AostaAostaTorinoTorinoMilanoMilanoBolzanoBolzanoVeneziaVeneziaTriesteTriesteBolognaBolognaGenovaGenovaFirenzeFirenzeSienaSienaAnconaAnconaPerugiaPerugiaRomaRomaChietiChietiCampobassoCampobassoNapoliNapoliBariBari Andria Andria Lecce Lecce MateraMateraCosenzaCosenzaTrapaniTrapaniPalermoPalermo Catania Catania Ragusa Ragusa SassariSassariOlbiaOlbiaCagliariCagliari
Scegli la Regione

Scopri i nostri Tour


scegli la freccia della regione
info icon

Eccoci in Veneto, una regione bellissima che esprime una forte identità culturale. Quando arrivi da queste parti ti accorgi di essere in Veneto ascoltando la gente che parla seduta al tavolino di un bar, sorseggiando uno spritz. La lingua veneta non è un semplice dialetto italiano, ma una lingua romanza, a cui è riconosciuto lo status di lingua franca in tutto il Mediterraneo. Scegli il tuo tour del Veneto con myTour, prepara lo zaino e sali a bordo!

Best tours in Veneto


Città

selected mapmyTour

Visita myTour

Perché visitare il Veneto?

Una vacanza in Veneto è un viaggio all’insegna delle bellezze del patrimonio storico-artistico, ma anche delle emozioni e del divertimento. L’emozione della Laguna di Venezia, della vita che scorre sull’acqua, da Chioggia fino a Jesolo. Il profilo unico di Verona, frizzante e romantica, la bellezza di città come Padova e Vicenza, il Veneto dei borghi medievali distribuiti nella campagna, come Arquà Petrarca, Valeggio sul Mincio, Borghetto, Soave o Marostica. Nel corso del tuo viaggio sarai accompagnato dal profumo fresco e dissetante dei vini bianchi e dai sapori della cucina tradizionale veneta, fatta di piatti come la polenta, il baccalà, le sarde, i carciofi, il radicchio.

Cosa visitare in Veneto

In viaggio con myTour non puoi perderti il fascino di Venezia: ti portiamo in gondola sul Canal Grande, e se vuoi la sera hai anche la serenata inclusa nel prezzo. Molto consigliata è la visita guidata a piedi di Venezia, un tour incredibile che ti riporta indietro nella storia della gloriosa Repubblica di Venezia! Infine, con myTour puoi scoprire alcune delle isole più belle della laguna, come Murano, Burano e Torcello. Ma il Veneto è anche Verona e con myTour hai i biglietti salta-fila per l’Arena, l’antico anfiteatro romano ancora in funzione. Puoi scegliere di visitare la città come meglio preferisci, a piedi, in bicicletta, in Vespa per raggiungere le colline nella zona di Torricelle e godere di una vista panoramica sulla città. 

Una curiosità sul Veneto che potrai scoprire nei nostri tour

Il popolo veneto ha combattuto nella guerra di Troia contro i greci, a fianco dei troiani! Lo dice Omero nell’Iliade e da ciò si evince che la civiltà veneta è molto più antica di quella latina. 

Scegli un tour del Veneto con myTour e lascia a casa lo stress – pensa soltanto a divertirti!

best tour italia