AostaAostaTorinoTorinoMilanoMilanoBolzanoBolzanoVeneziaVeneziaTriesteTriesteBolognaBolognaGenovaGenovaFirenzeFirenzeSienaSienaAnconaAnconaPerugiaPerugiaRomaRomaChietiChietiCampobassoCampobassoNapoliNapoliBariBari Andria Andria Lecce Lecce MateraMateraCosenzaCosenzaTrapaniTrapaniPalermoPalermo Catania Catania Ragusa Ragusa SassariSassariOlbiaOlbiaCagliariCagliari
Scegli la Regione

Scopri i nostri Tour


scegli la freccia della regione
info icon

Dove comincia la Toscana cominciano i sogni, la dolce vita della campagna, del piccolo paese. Il bagliore della vita sognata che qui diventa vera, quotidiana fatica spesa nei campi da coltivare o tra i flutti del mare in cerca di buon pesce con cui cucinare. L’animo dei toscani è ilare, sempre pronto allo scherzo. La ricerca della bellezza, del godimento e della convivialità tempra il profilo gioviale e un po’ burbero di questa gente. Scegli un tour della Toscana con myTour, a disposizione hai itinerari per tutti i gusti!

Best tours in Toscana


Città

selected mapmyTour

Visita myTour

Perché visitare la Toscana?

Immergersi nelle acque cristalline dell’Isola d’Elba, della Capraia, del Giglio o dell’Argentario. Fare un viaggio nel tempo tra le mura di Lucca, Poppi, Volterra e San Gimignano, passeggiando nelle strette viuzze di Siena per assaporare il gusto dei pici, del cinghiale in umido, piatti cucinati secondo ricette che hanno centinaia di anni di storia. La Toscana è l’esplosione del Rinascimento a Firenze, l’odore delle acque sulfuree delle terme di Saturnia, l’aroma importante dei vini del Chianti, di Montalcino e della Maremma, la magia del Carnevale di Viareggio.

Cosa visitare in Toscana 

myTour ti porta a scoprire la Toscana più autentica. Quella delle contrade e del Palio di Siena, dei castelli e dei filari di vite abbarbicati sulle colline del Chianti, quella che si nasconde dietro alla facciata dei bellissimi monumenti del capoluogo toscano. Puoi optare per un Safari del Chianti, oppure per una visita di gruppo in Vespa o 500. Con il tour I Segreti di Firenze puoi passare un pomeriggio alla scoperta di aneddoti e misteri, camminando tra Santa Maria del Fiore, gli Uffizi e Ponte Vecchio. 

Cosa visitare partendo dalla Toscana

La Toscana settentrionale è ben collegata con il Levante ligure. Da Firenze e dalla Versilia si raggiunge agevolmente le Cinque Terre, e myTour ti offre una serie di esperienze molto divertenti da fare in zona.

Una curiosità sulla Toscana che potrai scoprire nei nostri tour

La sindrome di Stendhal è nata in Toscana. Lo scrittore francese Stendhal ne fu vittima per la prima volta quando era in visita a Firenze, cominciò a provare un senso di confusione e stordimento di fronte alle opere d’arte delle gallerie fiorentine.

Scegli un tour della Toscana con myTour, scopri i segreti del territorio grazie all’aiuto di guide esperte!



best tour italia