AostaAostaTorinoTorinoMilanoMilanoBolzanoBolzanoVeneziaVeneziaTriesteTriesteBolognaBolognaGenovaGenovaFirenzeFirenzeSienaSienaAnconaAnconaPerugiaPerugiaRomaRomaChietiChietiCampobassoCampobassoNapoliNapoliBariBari Andria Andria Lecce Lecce MateraMateraCosenzaCosenzaTrapaniTrapaniPalermoPalermo Catania Catania Ragusa Ragusa SassariSassariOlbiaOlbiaCagliariCagliari
Lazio

Lazio

My Tour Freccia verde
Scegli la Regione

Scopri i nostri Tour


scegli la freccia della regione
info icon

Benvenuto in Lazio, terra di magnifici borghi fortificati e castelli, fiumi, laghi e parchi naturali. Circa tremila anni orsono, un popolo di pastori che abitava queste terre, prendendo spunto dai vicini etruschi e greci, dette origine alla civiltà latina. Scegli un tour del Lazio con myTour partendo dagli itinerari a disposizione a Roma e dintorni

Best tours in Lazio


Città

selected mapmyTour

Visita myTour

Perché visitare il Lazio?

Quando si arriva in terra laziale si viene subito calamitati all’interno della cultura, dello stile di vita locale. A partire da quel dialetto, quella parlata aperta, che non si fa scrupoli. Il linguaggio, come l’animo della gente del posto è schietto e diretto. Quello laziale è un popolo che ha un forte legame con la terra e le campagne coltivate. Dopo la storia, l’arte, l’enogastronomia e i castelli, un viaggio alla scoperta del paesaggio rurale è uno degli ottimi motivi per visitare il Lazio.

Cosa visitare in Lazio

Con myTour hai le chiavi d’accesso per esplorare il Lazio. Partiamo da Roma, vediamo cosa puoi fare nell’arco di una giornata con i prodotti che myTour offre. La mattina comincia con una visita guidata della Cappella Sistina e della Basilica di San Pietro con ingresso prioritario. Si prosegue con una visita al mercato di Campo de’ Fiori, a cui segue una lezione di cucina legata ad alcune ricette tipiche delle osterie romane. Dopo mangiato, andiamo a bruciare qualche caloria nel tour dei Giardini e della Galleria di Villa Borghese. Nel tardo pomeriggio andiamo ad assaggiare i vini bianchi e i prodotti tipici del Lazio in un’osteria vicino la Fontana di Trevi. Dobbiamo recuperare energie per affrontare l’ultimo tour, quello Alla Scoperta di Roma di Notte. Ma vedere il Lazio con myTour significa anche l’escursione alle ville romane di Tivoli, o il food tour accompagnati da uno chef nello scenario fiabesco della città medievale di Mazzano Romano.

Cosa visitare partendo dal Lazio

Partendo dal Lazio, con myTour si raggiungono facilmente alcune mete turistiche italiane di grande richiamo: la maremma toscana e Firenze, le antiche rovine di Pompei, Capri e la sua Grotta Azzurra.

Una curiosità sul Lazio che potrai scoprire nei nostri tour

Dislocate in giro per Roma ci sono oltre duemila fontane e fontanelle, dal fontanone del Gianicolo, a piazza Navona.

Scegli un tour del Lazio con myTour, le nostre guide esperte saranno a tua disposizione!

best tour italia