Visita guidata di Venezia

Da €26,00

Disponibile dal 30 mar 2020
Tour & Attrazioni / Visita guidata di Venezia

Durata: 1 ora e 30 minuti
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Visita guidata con una guida qualificata ed esperta.
  • I dispositivi ricevitore audio sono inclusi nel caso di gruppi di oltre 10 persone.
  • Glass Craftsman al lavoro vicino a Piazza San Marco.


Descrizione Completa

Un incredibile tour guidato che ti riporta indietro nei secoli e nella storia della Gloriosa Repubblica di Venezia! Lasciati guidare in una passeggiata per le strade di Venezia e i suoi edifici e storie!

Venezia è il tipo di città ideale da scoprire con una visita guidata a piedi  o andando in gondola attraverso i canali. Possiamo accompagnarti in entrambe le occasioni per aggiungere un tocco di storia e renderlo un tour indimenticabile.Ti troverai nel mezzo di meravigliosi edifici con la nostra guida pronta a svelare piccoli segreti. 

Una visita guidata a piedi è essenziale per visitare Venezia!

Esplorerai le principali attrazioni e anche le strade secondarie di Venezia, gli stretti vicoli ospitano bellissimi canali, chiese e piazze che affascinano i visitatori. Un posto speciale che visiterai con il nostro tour a piedi . Venezia è la città in cui viveva Marco Polo con noi imparerai qualcosa in più sul famoso esploratore.

Fai una passeggiata all'aria aperta attraverso i luoghi caratteristici e importanti della storia di Venezia. Una guida esperta ti accompagnerà attraverso il millennio della vita nella Repubblica Serenissima, ricordando l'affascinante passato di questa città unica.

Dove ti porterà il tour a piedi?

La nostra visita guidata  ti porterà a visitare:

1. Piazza San Marco

 Milioni di turisti visitano Piazza San Marco ogni anno. Ci sono molti elementi interessanti per chi la visita  per la prima volta. Storia e aneddoti relativi a questa meravigliosa e caratteristica piazza.

Questa piazza è dove ti verrà mostrato la splendida basilica, il bellissimo Palazzo Ducale e il campanile. La prima volta i visitatori vengono colpiti dalla straordinaria bellezza e di solito non richiedono ulteriori informazioni.

La nostra guida ti mostrerà le origini, la storia e la descrizione dei principali monumenti: Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, Campanile, Torre dell'orologio e Procuratie. Santa Maria Formosa

Riveliamo alcune storie sulla Basilica: come ha preso il nome, come San Marco è diventato il patrono di Venezia e di più sul passato di Venezia.

2. Campo SS. Giovanni e Paolo

 

Esplorando Venezia accompagnata dalla nostra guida, il tour a piedi ti porta a vedere la piazza chiamata in onore di San Giovanni e Paolo. Ecco dove troverai:

Il "Pantheon" di Venezia

La chiesa ha una facciata massiccia in mattoni che è essenzialmente gotica e contrasta con l'eleganza della facciata decorata della adiacente Scuola Grande di San Marco (oggi ospedale municipale). Non c'è campanile.

In questa piazza troverai anche la Great School of Charity e i Capitani della Fortuna. Scopri qualcosa in più camminando con noi.

 

3. La casa di Marco Polo e il teatro Malibran

 

Il teatro Malibran ospita spettacoli da circa 3 secoli. Si trova nella zona della casa di Marco Polo e della sua famiglia. Imparerai qualcosa sulla famiglia Grimani, una delle più importanti famiglie nobili veneziane a cui apparteneva il teatro.

Perché si chiama così? E cosa gli è successo nel corso dei decenni? La nostra guida ha molto di cui parlare.

La storia dei nostri tempi e quella passata si incrociano in questo splendido angolo di Venezia. Ritorna a San Marco attraverso la Mercerie, il collegamento tra Rialto e San Marco e la principale via dello shopping della città.

Qualcosa in più per la fine del tour a piedi: guarda un artigiano del vetro mentre lavori.

Dopo il tour avrai l'opportunità di visitare una fabbrica di vetro vicino a Piazza San Marco dove puoi vedere un artigiano del vetro al lavoro. Si prega di notare che questo è un tour opzionale gratuito di circa 20 minuti e non fa parte del tour.

See more
Informazioni aggiuntive

Scarpe comode suggerite Il tour a piedi non è considerato privato ma è condiviso con altri ospiti Il tour a piedi non è accessibile a persone su sedia a rotelle o con disabilità motorie Il tour a piedi non funziona in caso di alta marea eccezionale (in questi casi può essere posticipato al giorno successivo, altrimenti verrà rimborsato.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia