La Basilica di San Marco - Salta la fila

0.0/5

Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima

Da€39

Disponibile dal 1 apr 2024
Tour & AttrazioniTour & Attrazioni / La Basilica di San Marco - Salta la fila

Durata
Durata
: 1 ora
Scegli lingua
Scegli lingua
:
Si Accetta Voucher Sul TelefonoSi Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma IstantaneaConferma Istantanea
included Incluso nel prezzo

  • Visita guidata in comune con commento di una guida qualificata ed esperta
  • Salta la coda: visita guidata della Basilica e della Pala d'Oro
  • I dispositivi ricevitore audio sono inclusi nel caso di gruppi di oltre 10 persone)
  • Accesso al Museo di San Marco e Terrazza


Descrizione Completa

Un incredibile tour guidato che ti riporta indietro attraverso i secoli e la storia della Gloriosa Repubblica di Venezia! Cogli l'occasione per ammirare la famosa Pala d'Oro.

Questo incredibile tour guidato ti ripercorre i secoli e la storia della Gloriosa Repubblica di Venezia! Afferra l'occasione per ammirare il famoso Pala d'Oro prenotando il tour della Basilica d'oro. La Basilica di San Marco è uno dei luoghi più visitati di Venezia e da non perdere per tutti coloro che vengono in Italia! Ma con una storia che risale al IX secolo d.C., è anche una chiesa con molte storie e leggende interessanti.

La storia della Basilica d'oro

La prima Basilica di San Marco fu un edificio vicino al Palazzo Ducale, ordinato dal doge nell'828 e completato nell'832; dello stesso secolo risale il primo Campanile di San Marco (campanile). La chiesa fu bruciata durante una ribellione nel 976 quando la popolazione rinchiuse Pietro IV Candiano all'interno per ucciderlo e restaurato o ricostruito nel 978.

Non si sa nulla della forma di queste prime chiese. Forse dal 1063 fu costruita l'attuale basilica. La forma base della chiesa è una miscela di elementi italiani e bizantini. Il trattamento del braccio orientale come la fine di un edificio basilicano con abside principale e due cappelle laterali piuttosto che come un braccio uguale di una struttura veramente centralizzata è chiaramente notevole. Durante la prima metà del XIII secolo, furono costruiti il nartece e la nuova facciata, la maggior parte dei mosaici furono completati e le cupole furono coperte con un secondo legno ricoperto di piombo per una migliore fusione con l'architettura gotica del ridisegnato Palazzo Ducale.

Come per la maggior parte degli edifici veneziani, la struttura principale è costruita in mattoni, con gli archi in terracotta modellata o decorazioni in mattoni, con colonne in pietra, capitelli, modanature orizzontali e alcuni altri dettagli. Il mattone rimane per lo più al suo posto, ma coperto oltre ad alcuni punti.

I ricchi dettagli della Basilica d'oro

Ci sono più di 85.000 piedi quadrati (o 8.000 metri quadrati) di mosaico nella Basilica di San Marco! Puoi fissare e perderti nei dettagli. I mosaici furono dominati per 8 secoli, principalmente in oro, e il risultato è sorprendente. Entra nella basilica in diversi momenti della giornata per vedere come la luce rende i colori e le scene diversi.

Solo un altro esempio delle dimensioni e della quantità di cose straordinarie, in San Marco è il numero di colonne. Ci sono più di 500 colonne e capitelli nella basilica, e la maggior parte sono bizantini, risalenti al VI e all'XI secolo. Anche alcune capitali classiche del III secolo si mescolano!

Cosa rivela The Golden Basilica Tour?

ti troverai ad esplorare una delle cattedrali più maestose del mondo! Grazie alla nostra speciale collaborazione con la Curia di Venezia godrai di un accesso privilegiato evitando le code! Durante questo tour, sarai accompagnato da una guida qualificata ed esperta preparata secondo la Curia di Venezia, godrai di una visita completa di questo capolavoro dell'arte bizantina, unico in Italia.

Sarai contento di ammirare splendidi mosaici dorati e intarsi in marmo nei pavimenti, seduti comodamente mentre la nostra guida ti mostrerà le scene bibliche rappresentate, la storia e le particolarità di questa antica Basilica. Ammira La Pala d'Oro, squisito esempio di arte bizantina con migliaia di gemme e pietre preziose; goditi la vista del Tesoro, uno splendore dell'arte religiosa raccolta attraverso i secoli.

Dopo aver visitato la Basilica, avrai l'opportunità di visitare una fabbrica di vetro vicino a Piazza San Marco, dove puoi vedere un artigiano del vetro al lavoro. Si prega di notare che questo è un tour opzionale gratuito di circa 20 minuti e non fa parte del tour.

Dai un'occhiata ai nostri tour e scopri di più su Venezia!

Mostra di più
Informazioni aggiuntive

• Per ragioni di sicurezza, non è consentito accedere all'interno della Basilica con borse, zaini e marsupi. • Per la visita della Basilica è richiesto un abbigliamento adeguato (no pantaloncini). Per motivi di sicurezza, all'interno della Basilica non sono ammesse valigie, zaini o borse di grandi dimensioni. Prima della visita è necessario depositarli all'Ateneo San Basso (Piazza San Marco - Calle San Basso). Il servizio di guardaroba è gratuito, ma per favore concediti un tempo sufficiente! • Sfortunatamente questo tour non è completamente accessibile agli utenti di sedie a rotelle o alle persone con disabilità motorie. • Si consigliano scarpe comode. • Durante alcuni giorni di alta affluenza o per cause di forza maggiore (ad esempio alta marea o problemi di sicurezza) il tempo di attesa per accedere alla Basilica di San Marco potrebbe essere più lungo del previsto. • Il tour non opera in caso di alta marea eccezionale o in caso di funzioni religiose non pianificate (in questi casi può essere posticipata al giorno successivo altrimenti sarà rimborsata).

Mostra di più
map iconMeeting Point:

Potresti essere interessato anche a

best tour italia