Il villaggio senza nome e la citta' del marmo

Da €60,00

Disponibile dal 4 apr 2020
Tour & Attrazioni / Il villaggio senza nome e la citta' del marmo

Durata: 4 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Trasferimento
  • Guida locale
  • Biglietto Grotta Mangiapane
  • Biglietto Cava
  • Museo del marmo


Descrizione Completa

Visita al villaggio incantato di Scurati vicino a Custonaci, un antico insediamento preistorico, oggi un sito geografico speleologico.

Visita al villaggio incantato di Scurati vicino a Custonaci, un antico insediamento preistorico, oggi un sito geografico speleologico. Trasformata dal rifugio preistorico in un micro-villaggio nel diciannovesimo secolo dalla famiglia Mangiapane, che visse lì fino ai primi anni '50, costruendo piccole case e attività commerciali dell'epoca, oggi è la casa naturale del presepe e del museo vivente . Come in un viaggio a ritroso nel tempo, passeggiando per questo villaggio congelato nel tempo e guardando porte e finestre puoi vedere la vita di tutti i giorni: ciabattino, sarto, fantoccio, ..... e tutti gli animali della fattoria. Lasciamo questo posto, per scoprire il cuore di marmo di queste montagne. Chiamato anche Botticino di Sicilia, questo marmo è apprezzato e richiesto in tutto il mondo. Il suo successo è dovuto alla sua particolare resistenza all'impatto, il suo bel colore caratterizzato da un leggero fondo avorio con macchie bianche di calcite e venature su marrone. Il bacino marmifero di Custonaci è considerato il secondo più importante in Italia. L'ingegnosità e la perseveranza nel trasformare questa pietra dura in oggetti utili, in uso comune e in parti fondamentali dei nostri edifici, "dall'utilità all'arte" sono esposte nel museo del marmo nella città di Custonaci, che visiteremo come il nostro ultimo tour Stop. Ad accogliere un uomo che ha dedicato la sua vita alla lavorazione del marmo in tutte le sue forme e che cerca di tramandare una professione tramandata da lui per generazioni.
See more
Informazioni aggiuntive

• Si consigliano scarpe comode e giacca a vento anche in estate.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia