Tour della costiera Amalfitana in minivan

Da €75,00

Disponibile dal 1 apr 2020
Tour & Attrazioni / Tour della costiera Amalfitana in minivan

Durata: 8 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Minivan con autista esperto
  • Visita di 3 incantevoli città: Positano, Amalfi, Ravello
  • Opportunità di scattare foto indimenticabili

Il prezzo non include

  • Pranzo
  • Guida


Descrizione Completa

Goditi la SS163 costiera amalfitana a bordo dei nostri mezzi, senza perderti alcun dettaglio. Sfrutta il tempo libero a Positano, Amalfi e Ravello. Sei nelle mani sicure di guide professionali esperte.

Visitare l'Italia significa entrare in contatto con città costiere italiane come Sorrento. Sorrento è solo una delle principali città della penisola omonima situata nel sud Italia. Non a caso si chiama penisola sorrentina. Sorrento è famosa per la sua posizione unica. È vicino alle isole più famose della Campania. Da Sorrento, è possibile scoprire tutti i piccoli villaggi della penisola, in particolare uno di questi è Amalfi, da cui deriva il nome di questa zona!

Costiera amalfitana: qualcosa di più di un percorso panoramico

La costiera amalfitana è una delle destinazioni più famose, la gente viene da tutto il mondo per scoprire questo fantastico scenario. Ma aspetta... la Costiera Amalfitana comprende solo una località? No, certo che no! La costiera amalfitana comprende più di un luogo. È l'area situata tra i due lati opposti della penisola sorrentina. Il modo più semplice per spostarsi è con un autobus o un minivan, per godersi lo spettacolo. Lo straordinario percorso che collega la costa settentrionale della penisola a quella meridionale è davvero tortuoso. Farlo in autobus o minivan è la scelta migliore perché puoi anche fermarti durante il viaggio per scattare foto straordinarie e ammirare questo scenario unico.

Ecco perché questo tour è perfetto per godere appieno di ciò che offre questa zona.

La Costiera Amalfitana non è solo un'area naturale ma anche un sito storico da scoprire. Il modo migliore per conoscere tutto sull'origine di questa parte d'Italia è lasciarti guidare attraverso questi luoghi sconosciuti. In questo tour, un autista esperto e una guida turistica ti condurranno da Sorrento a Ravello lungo il percorso panoramico più famoso d'Italia.

Il percorso della Costiera Amalfitana si compone di circa 40 km, tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno, dove si trovano 16 piccoli siti e dove è possibile vedere straordinari scenari naturali. Per la sua particolare posizione e vista, è uno dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Partecipando a questo tour avrai l'opportunità di passare attraverso alcuni dei paesi della Costiera Amalfitana come Praiano, Furore e Conca dei Marini. Ma avrai anche l'opportunità unica di trascorrere del tempo libero in 3 dei principali centri della Penisola Sorrentina.

Da Sorrento a Positano

Verrai prelevato al punto di incontro a Sorrento e inizierai il tuo viaggio in minivan. La tua prima tappa sarà Positano. Da Sorrento a Positano ci vuole un'ora per scoprire questa meravigliosa "città delle cascate". Positano è famosa per la sua particolare struttura e le sue vedute. Fu costruito su diversi livelli e i suoi punti panoramici meritano la salita. Il tempo a Positano è notevole perché di solito è ben soleggiata, permettendoti di avere una vista indimenticabile dalla cima della città. Qui avrai quasi un'ora di tempo libero. Trascorri il tuo tempo libero nella parte alta della città, godendoti la bellezza della piazza principale e gustando il vero caffè italiano in uno dei caffè più numerosi che troverai nel centro della città.

Da Positano ad Amalfi

Dopo aver goduto di tutte queste cose, sarai pronto per la prossima tappa. Il tuo viaggio continua da Positano ad Amalfi, è tempo di attraversare alcuni dei piccoli villaggi della costiera amalfitana. Dovrai attraversare Praiano, Furore e Conca dei Marini per raggiungere la più grande e famosa Amalfi. Una volta raggiunta Amalfi, trascorrerai il tuo tempo libero, circa due ore, camminando per le tipiche stradine. Lungo queste strade, è possibile scoprire molti bei posti che si affacciano sul mare. Avrai tempo per visitare la città da solo e ammirare la città in cui ha avuto origine la produzione di carta fatta a mano. Uno dei posti da vedere qui è la piazza principale. Quella piazza è dominata dalla Cattedrale del IX secolo. Non perdere l'occasione di assaggiare i prodotti tipici di Amalfi o acquistare souvenir! Dopo un  pranzo light a base di sapori locali, il viaggio continua a Ravello.

Da Amalfi a Ravello

Ravello sarà l'ultima ma non meno importante tappa del viaggio. Ravello è la perla della costiera amalfitana perché non è un posta a livello del mare, ma è necessario arrampicarsi un po' per raggiungerla. Prenderai la strada costiera amalfitana che lascerà il mare per salire sulle rocce dove si trova il centro storico di Ravello. Da Amalfi ci vogliono circa 30 minuti, in cui potrai vedere uno dei simboli della Costiera Amalfitana, i limoni.

A Ravello, avrai un'ora per scoprire la città. Trova il set fotografico migliore di Ravello chiamato Belvedere, per scattare la migliore foto mai scattata. Da Ravello godrai della vista di tutto il Golfo di Amalfi. Dopo aver visitato Ravello, il viaggio finirà. Lungo tutta la Costiera Amalfitana, rientrerai a Sorrento in meno di due ore.

Un luogo dove la natura incontra il cibo

La Costiera Amalfitana è uno dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, non solo per scenari naturali o viste panoramiche, ma anche grazie al paniere dei prodotti di Amalfi. Si potrebbe dire che il limone è il prodotto speciale di Amalfi. A Amalfi puoi goderti il ??tuo tempo libero bevendo un po' di limoncello, il liquore tradizionale fatto a mano con limoni di Amalfi e Sorrento. Oppure mangiare il dolce più famoso del sud Italia, la Delizia a Limone. O magari ammirare il sentiero del limone lungo la strada costiera amalfitana o annusare i profumi al limone nei negozi di Amalfi.

See more
Informazioni aggiuntive

• Sfortunatamente, questo tour non è accessibile ai disabili.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia