Pompei & Mount Vesuvius Wine Tasting

Da €99,00

Disponibile dal 6 mag 2020
Tour & Attrazioni / Pompei & Mount Vesuvius Wine Tasting

Durata: 8 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Pullman climatizzato
  • Guida turistica autorizzata di lingua inglese
  • Pranzo leggero: salame, formaggio, verdure di stagione e altri prodotti tipici
  • Degustazione di 3 vini Lacryma Christi bianco, rosso e rosa. (I bambini avranno invece succo di frutta o coca cola)

Il prezzo non include

  • Biglietto d'ingresso alle rovine di Pompei: 16,00 euro


Descrizione Completa

Sei alla ricerca di arte, storia e sapori locali? Unisciti a noi in questo tour guidato lungo le pendici del Vesuvio fino alle rovine di Pompei. Visiteremo in profondità il parco archeologico e scopriremo quanto l'enologia sia importante qui.

Quando sei a Sorrento, questo è il modo migliore per trascorrere un piacevole soggiorno, combinando due cose: cultura e cibo!

A volte non è possibile scoprire nuovi posti senza provare i piatti locali. Cibo e vino sono sicuramente due cose importanti quando sei a giro per l'Italia!

Pompei: storia e tradizione

Partecipa a un tour del sito archeologico di Pompei, prova il cibo locale e assaggia il vino campano. Questo potrebbe essere il modo migliore per trascorrere il tuo tempo in questa meravigliosa regione. Questo tour offre l'opportunità di sapere tutto sulla natura, la storia, la cultura e il cibo di Pompei.
Sarai accompagnato da un team di esperti per tutto il giorno. Iniziamo con un tour a piedi con una guida certificata e finiamo con una degustazione guidata da un esperto nella produzione di vino.

Come è noto, Pompei ha una storia forte. Nacque nel VI-V secolo a.C. come un piccolo villaggio alla base del vulcano Vesuvio. È diventato sempre più importante in epoca romana. La struttura urbana di Pompei mostrava chiari elementi romani e oggi è ancora conservata. In passato, Pompei ha avuto un ruolo importante a causa della sua posizione geografica, della sua tradizione culturale e della struttura stessa della città. Pompei era piena di edifici romani, teatri, ville, taberne e altri elementi tipici delle città di villeggiatura romane.

Che cosa è successo a Pompei?

Nel I secolo d.C. a Pompei scoppiò il vulcano, il Monte Vesuvio eruttò e tutta la città di Pompei fu distrutta, tutto fu coperto da cenere e lapilli. Persone, case, tutto era completamente coperto. Pompei ed Ercolano furono due dei luoghi più danneggiati dall'eruzione del vulcano. Più di mille anni dopo, alcune rovine di Ercolano furono trovate per caso, per questo motivo non molto lontano la gente iniziò a scavare tra la cenere e il terreno per riportare alla luce l'antica città di Pompei. La scoperta di Pompei è stata un'attività faticosa, ma molti archeologi sono confluiti qui per riportarla in vita!

Oggi, grazie a un lungo processo di scavo, le persone possono visitare interamente Pompei, uno dei gioielli dell'Italia meridionale. Pompei mantiene la propria struttura. Passeggiando potrai sperimentare la vita quotidiana di Pompei prima dell'eruzione. Sembra che il tempo si sia fermato al momento dell'eruzione, tutto è ancora lì ed è possibile capire la vita quotidiana delle persone.

Un tour che unisce storia e vino
Pompei ha una lunga storia ma anche una ricca tradizione vinicola, in particolare il vino rosso! Uno dei più famosi rossi di questa regione di nome Lacryma Christi, noto anche come Lacryma Christi del Vesuvio. Alla scoperta di Pompei, è possibile ammirare numerosi vigneti che circondano la città. Se sei un amante del vino, Pompei è il posto migliore dove trascorrere un bellissimo tour del vino. Non importa la stagione, è sempre tempo di visitare Pompei, passeggiare lungo le pendici del vulcano e bere un bicchiere di buon vino.


Pompei non è grandissima ma è piena di monumenti, edifici e cose da vedere. Per questo motivo, se vuoi saperne di più sull'antica città e sulla vita quotidiana dei cittadini di Pompei, non puoi perderti questo tour. Parteciperai a un tour a piedi di 2 ore con una guida locale che ti mostrerà le principali rovine di Pompei. Il tour proseguirà verso le pendici del Vesuvio, dove è stata trovata una proprietà pittoresca.


Nessun luogo può essere veramente conosciuto, se non assaggi i suoi piatti tradizionali! Assaggerai alcuni dei piatti tradizionali campani con una speciale degustazione di vini. Attraversando i vigneti, raggiungerai un'azienda vinicola dove pranzerai deliziosamente con prodotti tipici. Durante il pranzo avrai la possibilità di assaggiare alcuni dei più famosi vini campani. Un esperto di vini ti darà tutti i consigli su come bere vino e cosa sapere sui vini italiani. Ti verrà servito uno dei migliori vini italiani, Lacryma Christi. Assaggerai 3 diverse vinificazioni (bianco, rosso e rosato). Sarà un'esperienza fatta di colori, aromi e sapori tipici del Sud Italia.

Il vino di Pompei: una produzione di lunga durata

È interessante sapere che Pompei è sempre stata famosa per la sua produzione vinicola. Fin dai tempi dei romani, Pompei era molto apprezzata per i suoi vini. Girando per l'area archeologica di Pompei e osservando quale era la vita quotidiana dei cittadini di Pompei, potrai scoprire quanto vino il fosse importante in quel periodo. È noto che Pompei ha vigneti davvero antichi, quindi potrebbe essere utile capire come Pompei abbia cambiato la sua produzione di vino nel corso del tempo. Attraversando i vigneti di Pompei puoi anche capire qual è il ruolo del vino come questa lunga tradizione è cambiata dal passato al presente!

See more
Informazioni aggiuntive

• Si prega di notare che possono esserci modifiche all'itinerario a causa del traffico, eventi speciali, condizioni meteorologiche ecc. • Per i cittadini della comunità europea, da 0 a 17 anni l'ingresso a Pompei è gratuito. • Da 18 a 25 anni il biglietto è ridotto.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia