San Gimignano, Chianti & Montalcino

Da €100,00

Disponibile dal 9 apr 2020
Tour & Attrazioni / San Gimignano, Chianti & Montalcino

Durata: 11 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Pickup service • Viaggio in minivan con aria condizionata per un massimo di 8 persone
  • Esperto tour leader multilingue
  • Degustazione di vini e Light Lunch con piatti tipici toscani
  • Snack con affettati e salumi tipici
  • Drop off service


Descrizione Completa

Goditi un tour di un'intera giornata dei villaggi e delle regioni vinicole della Toscana da Siena e viaggia nel cuore della bellissima campagna toscana. Visita la città di San Gimignano, la regione vinivola del Chianti e la fortezza di Montalcino.

La prima parte della nostra giornata sarà dedicata al territorio di Siena e inizierà con la visita di San Gimignano, la città dalle cento torri, che è anche patrimonio naturale e culturale mondiale dell'UNESCO. Il nostro accompagnatore vi fornirà tutte le informazioni necessarie per godervi il vostro tempo libero nel centro storico della città, dove troverete negozi di artigianato locale e palazzi millenari. San Gimignano è anche la culla della Vernaccia, un vino bianco prodotto esclusivamente qui, famoso per la sua alta qualità e anche per essere stato il primo vino DOCG italiano. Da qui andremo a Monteriggioni, l'antica fortezza a forma di corona che adornava il capo d'Italia nella valuta da 100 lire. Le stesse mura, che risalgono al XII secolo, sono dotate di 14 tour che Dante ha paragonato ai Giganti dell'Inferno nella sua Divina Commedia. Dopo una breve visita ci rilasseremo in una cantina del Chianti per un pranzo a base di salumi, formaggi e altri prodotti locali, accompagnati da una degustazione di vini del Chianti. La nostra giornata continua con un viaggio in Val d'Orcia, un altro gioiello nel territorio toscano e patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2004. Viaggeremo verso Montalcino, che dalla sua collina domina i 1500 ettari di vigneti del Brunello che hanno contribuito a rendere l'area di fama mondiale. La nostra ultima tappa sarà in una cantina locale dove degusteremo il famoso Brunello di Montalcino, che trova il suo posto tra i primi vini DOCG italiani. Visiteremo la cantina e assaggeremo anche i prodotti tipici locali.

See more
Informazioni aggiuntive

• I clienti devono essere in grado di salire e scendere le scale. • Piccoli gruppi: massimo 8 persone sul minivan. • Siete pregati di notare che il pickup e drop off sono inclusi nel prezzo per alloggi situati entro massimo 20 km dal centro di Siena. Altrimenti il punto d'incontro sarà da Siena Piazza Gramsci davanti al Bar La Lizza.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia