Roma Food Tour con Chef Locali

Da €70,00

Disponibile dal 8 apr 2020
Tour & Attrazioni / Roma Food Tour con Chef Locali

Durata: 2 ore 30 min
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  •  tour a piedi con varie degustazioni
  • degustazione di pasta e vino progettata dal nostro chef in uno dei nostri locali esclusivi
  • dessert


Descrizione Completa

Stai cercando il miglior tour gastronomico a Roma? Vuoi vivere un'esperienza straordinaria? Vieni con noi in un tour gastronomico a piedi nei quartieri di Trastevere e Campo de' Fiori. Saremo accompagnati da uno chef locale che ci introdurrà ai gusti e ai sapori originali della cucina romana.

Anche tu meriti un tour gastronomico a piedi di Roma


Il cibo a Roma è strettamente legato all'anima degli abitanti. I romani sono abituati a sedersi nelle tipiche trattorie e consumano pranzi o cene lenti, parlando a voce alta e divertendosi. In altre parole, il cibo a Roma, oltre a placare la fame, è preparato e consumato per consentire alle persone di stare insieme e condividere i propri sentimenti.

 

Scopri la cucina romana guidato da chef


Se vuoi essere introdotto nella cucina romana da un vero esperto, questo tour gastronomico è la tua scelta! È l'unico tour gastronomico di Roma completamente guidato da chef! Fai una passeggiata con noi e scopri i vivaci quartieri di Trastevere e Campo de 'Fiori. Ascolterai consigli segreti sulla cucina italiana e romana. Inoltre, ti contatteremo con prodotti unici che fanno parte delle tradizioni culinarie locali. Tra le tante deliziose degustazioni, sarai in grado di scoprire la storia, la cultura e l'architettura della Città Eterna. E non preoccuparti, al termine delle degustazioni ti verrà servito un pranzo completo. Naturalmente, il tour terminerà con vino e pasta fresca, che potrai assaggiare comodamente sedendoti in uno dei luoghi più suggestivi nel cuore della città, Trastevere.

Una breve storia del cibo tradizionale romano


Al tempo di Cesare Augusto i romani mangiavano in modo molto diverso da noi. I sapori dolci sono stati combinati in secondi, come zuppe e piatti di selvaggina. Il versamento delle acciughe veniva utilizzato come condimento, per rendere più piccanti le cose da mangiare. Ma prima del tempo degli imperatori (753 a.C. - 27 a.C.), oggi era più probabile il cibo romano antico. Gli antenati dei romani (latini, carpenati, falisci) erano contadini e pastori, quindi il loro modo di cucinare era semplice e intelligente. Come il pane del pastore, pieno di formaggio e carne, qualcosa che è stato creato per durare molte ore durante i loro movimenti. O la Gricia, l'antenata dell'Amatriciana. Gricia è una salsa semplice per pasta fatta a mano, che combina guanciale (guanciale o guanciale) e pecorino stagionato.

Qual è il miglior cibo da mangiare a Roma oggi
Se stai trascorrendo le tue vacanze romane sicuramente vorrai ottenere il meglio dal cibo romano, selezionando i tuoi piatti preferiti. Con questo fantastico tour a piedi, potrai mangiare come fanno i romani, scoprendo le ricette segrete e i luoghi come la gente del posto. Lo street food a Roma è una cosa tradizionale, qualcosa che esiste da decenni. Arancini, suplì, mozzarella in carrozza, pizza bianca, pizza alla pala ... questi sono solo alcuni esempi di ciò che puoi ottenere se vuoi fast food di qualità mentre cammini nella città eterna. Dall'altro lato, il cibo romano merita tranquillità. Pasta cacio e pepe, pasta all'Amatriciana, saltimbocca (involtini di carne ripieni di prosciutto e formaggio), carciofi alla Giudia (carciofi fritti), scottadito (bocconcini di agnello alla griglia) sono alcuni dei piatti più famosi. Ricette semplici che richiedono tempo e amore per il cibo.

See more
Informazioni aggiuntive

• Dettagli e informazioni riguardanti l'operatore locale saranno forniti sul Voucher di conferma. • Recesso senza penale 3 giorni prima della partenza del Tour . • Disdetta dopo i 3 giorni pagamento del 100% della quota del Tour .

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia