Wine Tasting Fontana di Trevi Roma

Da €60,00

Disponibile dal 3 apr 2020
Tour & Attrazioni / Wine Tasting Fontana di Trevi Roma

Durata: 2 ore 30 min
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • 4 bicchieri di vino
  • 3 tipi di formaggio
  • selezione di salumi italiani con pane e taralli artigianali


Descrizione Completa

Stai cercando un modo romantico per visitare la Fontana di Trevi a Roma? Vieni con noi per un pomeriggio speciale nel centro storico di Roma. Parteciperai ad un tour di degustazione di vini vicino al meraviglioso scenario della Fontana di Trevi.

I segreti della Fontana di Trevi


La Fontana di Trevi si trova nel centro storico di Roma. Questa zona è piena di edifici politici e istituzionali, che ospitano le più importanti istituzioni governative e parlamentari italiane. Nonostante ciò, la Fontana di Trevi è una zona tranquilla e romantica dove puoi goderti uno dei migliori bicchieri di vino della tua vita. Sarai all'interno di uno scenario che è stato reso eterno da cartoline e film famosi. Ricordi La Dolce Vita, il film diretto da Federico Fellini nel 1960? Una delle scene più suggestive è stata girata all'interno della Fontana di Trevi. Quando Anita Ekberg chiama Marcello Mastroianni e gli chiede “Vieni qui, Marcello! Vieni qui!", sta facendo il bagno nella fontana di Trevi!

La storia della Fontana di Trevi


Una volta, la vecchia versione della fontana era l'elemento centrale dell'acquedotto della città eterna. I romani la costruirono per garantire alle persone l'accesso a una fonte d'acqua di alta qualità. Marco Agrippa, genero dell'imperatore Augusto, la posizionò qui mentre progettava l'acquedotto Vergine, catturando sorgenti pure dal fiume Aniene. La fontana era ed è ancora all'incrocio di tre strade. Da qui il nome "Trevi". L'attuale costruzione della fontana risale al XVIII secolo quando papa Clemente XII decise di dare alla città una fontana monumentale. Dopo aver annunciato un concorso pubblico, vinto dall'architetto francese Lambert-Sigisbert Adam, decise di affidare il lavoro a un architetto italiano, Nicola Salvi, che ha trascorso più di 30 anni per completare l'opera. Il risultato, come vedrai con i tuoi occhi, è sorprendente. Questo capolavoro è uno degli esempi più ricchi del barocco romano. Molti sono gli artisti che ci hanno lavorato, creando statue, rocce, decorazioni complesse, che rappresentano 30 specie di piante, tra cui uva, fichi, edera, canne e alcuni animali come lumache e lucertole.


Una piacevole esperienza di degustazione di cibo e vino con vista sulla Fontana di Trevi


Sei pronto a degustare diversi tipi di vino italiano mentre mangi i prodotti locali vicino alla Fontana di Trevi? Con questo tour, ti godrai un'esperienza di degustazione di cibo e vino facile e confortevole, senza stress per quanto riguarda la prenotazione di un ristorante economico vicino alla Fontana di Trevi.
La degustazione di vini locali inizierà alle 17:00. Ciò significa che otterrai l'atmosfera migliore in ogni stagione. Durante l'autunno e l'inverno, ti godrai il tramonto e avrai la possibilità di vedere la Fontana di Trevi di notte. Durante la primavera e l'estate, rimarrai affascinato dai colori unici della pietra grezza della fontana bagnata dal sole.
Come indicato dai sommelier e dagli esperti di vino, ogni bicchiere sarà accompagnato da un'accurata selezione di formaggi italiani e salumi, componendo un elegante tagliere italiano.

See more
Informazioni aggiuntive

• Dettagli e informazioni riguardanti l'operatore locale saranno forniti sul Voucher di conferma. • Recesso senza penale 3 giorni prima della partenza del Tour . • Disdetta dopo i 3 giorni pagamento del 100% della quota del Tour .

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia