Emilia-Romagna: prodotti tipici con degustazione

Da €173,50

Disponibile dal 8 apr 2020
Tour & Attrazioni / Emilia-Romagna: prodotti tipici con degustazione

Durata: 8 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Pick-up e rientro a Parma
  • Autista/guida professionista
  • Visita allo stabilimento del Parmigiano Reggiano
  • Visita alla fabbrica di Prosciutto di Parma
  • Visita alla cantina
  • Degustazione al Parmigiano Reggiano
  • Degustazione di Prosciutto di Parma
  • Degustazione di vini bianchi e rossi
  • Pranzo tipico italiano a 4 portate


Descrizione Completa

Goditi questo tour di un'intera giornata alla scoperta dei prodotti tipici dell'Emilia Romagna. Visita un caseificio, assapora il sapore del Prosciutto di Parma e goditi un delizioso pasto tradizionale a 4 portate con vino locale.

La regione Emilia-Romagna è rinomata come una delle migliori destinazioni culinarie d'Italia, e in questo piccolo tour di Parma, scoprirai alcune delle sue specialità più deliziose. Per prima cosa, raggiungerai uno stabilimento del Parmigiano Reggiano dove imparerai come viene prodotto il famoso formaggio. Al termine della visita verrà offerta una degustazione di tre diversi affinamento di Parmigiano Reggiano con vino rosso locale e altri prodotti tipici. Da qui raggiungeremo la fabbrica di Prosciutto di Parma. La guida presenterà la visita parlando brevemente della storia e visitando il "palcoscenico freddo", dove vengono lavorate le carni fresche. Avrai la possibilità di vedere le fasi di produzione di questo rinomato tipo di salumi. Termina il tuo tour con una degustazione di prosciutto di Parma e assapora la sua dolcezza e il suo sapore unico. Poi ci fermeremo per un delizioso pasto tradizionale a 4 portate in un ristorante tipico vicino al bellissimo Castello. Verranno serviti prodotti locali, come i tortelli di erbetta e zucca, il Prosciutto di Parma, il Parmigiano Reggiano e i vini locali. Dopo il pranzo, raggiungeremo una famosa cantina che produce vino bianco e rosso da questa zona. Sarà possibile camminare intorno al vigneto e poi muoversi all'interno delle cantine, dove gli esperti spiegheranno il processo di vinificazione imbottigliamento. Al termine della visita ci sarà una degustazione di tre diversi tipi di vini bianchi e rossi.
See more
Informazioni aggiuntive

Sono richieste minimo 2 persone.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia