Lecce, Tour privato della città

Da €90,00

Disponibile dal 3 apr 2020
Tour & Attrazioni / Lecce, Tour privato della città

Durata: 3 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Guida professionale
  • 3 ore di visita guidata
  • Degustazione prodotto tipico
  • Stop in un piccolo negozio artigianale


Descrizione Completa

Un tour da non perdere per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla città facendo una passeggiata con la nostra guida professionale. La nostra guida locale ti racconterà storie, aneddoti, tradizioni e ti mostrerà di più sull'arte culinaria di Lecce.

Le nostre migliori guide turistiche ti accompagneranno durante un appassionato tour attraverso il centro storico, ricco di storia, tradizioni, aneddoti ed esperienze culinarie. Questo tour a piedi vi farà conoscere la tradizione della cartapesta grazie alla visita in un laboratorio artigianale locale. Il tour Inizia da Piazza del Duomo, dove potrai conoscere meglio la storia passando per la Chiesa di Sant'Irene costruita tra il 1591 e il 1639 per i Teatini e dedicata al santo patrono della città. La passeggiata proseguirà fino a Piazza Sant'Oronzo, la piazza più grande all'interno delle mura cittadine, l'avvenente centro di Lecce e il sito delle rovine dell'Anfiteatro Romano. Il tour continua fino alla chiesa di Santa Croce, in stile barocco completata nel 1695. La chiesa ha una facciata riccamente decorata, con sei colonne lisce che sostengono una trabeazione, con animali, figure grottesche e verdure, e ha un grande rosone. Da non perdere Palazzo Celestini, che è stato costruito durante diversi periodi storici, la parte più antica nella prima metà del XIV secolo. Visita alla chiesa di Santa Chiara, una chiesa molto famosa e ammirata a Lecce per il suo stile barocco e il soffitto in una cartapesta leccese e legno del 18 ° secolo. E come non visitare nel cuore di Lecce Il Teatro Romano, costruito nel II secolo dC, dimenticato per lungo tempo, coperto da giardini e palazzi. Un vero gioiello storico e culturale nel cuore della città. Nota per lo stile e l'architettura barocca è la Chiesa di San Matteo, una delle chiese più belle conosciute dai locali come Santa Maria della Luce. Camminando nella storia di Lecce, la guida ci condurrà alla più meridionale delle tre porte del centro storico di Lecce, dedicata a San Biagio, vescovo di Sebaste in Armenia nel IV secolo. Si trova vicino a Piazza d'Italia. Infine, avremo la possibilità di degustare il "pasticciotto leccese" e di bere una buona tazza di caffè italiano in uno dei migliori bar della città.
See more
Informazioni aggiuntive

• Per questo tour si richiede un minimo di due partecipanti.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia