Street Food Tour di Lecce

Da €79,00

Disponibile dal 9 apr 2020
Tour & Attrazioni / Street Food Tour di Lecce

Durata: 2 ore e 30 minuti
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Guida Professionale
  • Tour del mercato coperto
  • Degustazione di diversi piatti tipici


Descrizione Completa

La guida ci porterà nel vicino mercato ortofrutticolo ad annusare, vedere e gustare i veri sapori del Salento, rimarrai stupito dai colori e dagli odori della frutta e verdura locale.

Percorrendo via Libertini ti godrai la seconda esperienza del tour, una sosta alla "pucceria". Che cos'è la puccia? E' un pane tostato dalle dimensioni tonde e farcito con prosciutto e mozzarella con verdure marinate, un vero sogno !!! Dopo l'esperienza della puccia si passeggia lungo l'unica strada in stile rococò (via Palmieri) famosa per i suoi edifici. Quando arriviamo a San Oronzo assaggiamo uno dei piatti leccesi più famosi, il Rustico; un ventaglio di pasta tonda di pasta sfoglia farcita con mozzarella, besciamella, pomodoro e peperone !!! Ma non puoi partecipare a un tour di street food a Lecce senza assahhiare i "pezzetti di cavallo". Pezzetti di cavallo è una prelibatezza italiana, pezzi teneri di carne di cavallo cotti in una deliziosa salsa di pomodoro locale. Bisogna provare questo piatto autentico per sperimentare veramente la cucina italiana, quindi ci dirigiamo presso il locale "putea" (taverna) per assaggiarlo! Questo piatto incredibile ha bisogno di altre due cose, il pane per la salsa di pomodoro e un bicchiere pieno di vino rosso locale. Dopo questo, sarai pieno e soddisfatto ... ma sei in Italia! Se ti fermi qui, perderai il momento più dolce del tour ... un'ultima rilassante visita ad una caffetteria locale per finire il tuo pranzo con un espresso italiano, il gustoso pasticciotto (una forma rotonda dolce fatta di pasta frolla ripiena di crema al limone ) e la cotognata (marmellata di mele cotogne). Cos'altro? Forse solo un buon vecchio sonnellino del sud Italia.
See more
Informazioni aggiuntive

• Si preda di notare, per attivare questo tour si richiedono minimo due partecipanti.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia