Biglietti d'ingresso Museo Archeologico di Firenze

Da €14,00

Disponibile dal 21 feb 2020
Tour & Attrazioni / Biglietti d'ingresso Museo Archeologico di Firenze

Disponibilitá:
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Biglietto d'ingresso al Museo Archeologico Nazionale (senza guida - solo ingresso) • Tempo libero per visitare il museo autonomamente • Servizio di assistenza telefonica


Descrizione Completa

Visita il museo che ospita numerosi reperti archeologici e le origini della cultura toscana.

Mentre cammini attraverso le sale spaziose e in stile contemporaneo di MAF, il Museo Archeologico Nazionale di Firenze, difficilmente riconoscerai che è elencato tra i più antichi musei d'Italia. L'originale Museo Archeologico Nazionale, che si trovava nella stessa area del "Cenacolo di Foligno" in via Faenza, fu inaugurato dal re Vittorio Emanuele II il 12 marzo 1871.

Il Museo Archeologico Nazionale di Firenze ospitato nel Palazzo della Crocetta contiene una delle collezioni più complete di archeologia italiana. Diviso in varie aree tematiche, offre l'opportunità di ammirare un'impressionante collezione egiziana composta da sarcofagi, sculture e geroglifici, nonché una vasta gamma di oggetti e strumenti della vita quotidiana dell'antico popolo egiziano.

Un'altra area tematica consente di ammirare e prendere coscienza della vita etrusca dove si trovano il Sarcofago delle Amazzoni e il Sarcofago degli Obesi Nella successiva sala tematica sono presenti bronzi a grandezza naturale che raffigurano la famosa figura mitologica dell'Arringatore.

PERCHÉ VISITARE IL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE?

Il museo raccoglie il meglio degli scavi di tutta la Toscana, ma trova anche reperti provenienti dal Lazio e dall'Umbria, con importanti reperti etruschi e romani, e raccolte relative ad altre civiltà, come un'importante sezione egizia e una delle greche vasi, molti dei quali rinvenuti in tombe etrusche, testimoniano i numerosi scambi commerciali nel Mediterraneo.

COSA TROVERAI AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI FIRENZE

Continuando la passeggiata nei seguenti corridoi è possibile ammirare altri oggetti di :

  • Epoca greca.
  • Manufatti etruschi
  • Giardino della Necropoli
  • Manufatti romani
  • Manufatti greci
  • Manufatti egiziani

In una città che è ben nota per le sue opere d'arte rinascimentale e l'architettura medievale, è difficile immaginare che ci fossero così tante altre storie che circondarono la zona nei primi tempi, considerando che Firenze nacque come insediamento romano.

Questo museo collega il passato di Firenze, in Toscana e va oltre per mostrare alcune delle meraviglie dell'antico Egitto. È storicamente adatto a famiglie con bambini in una giornata piovosa quando hai bisogno di qualcosa per catturare la loro immaginazione. Goditi il tuo tempo esplorando il passato al Museo Archeologico Nazionale di Firenze!

See more
Informazioni aggiuntive

•Il prezzo di €3,00 per persona è stato aggiunto al prezzo come quota gestione di vendita. •I bambini da 0 a 18 anni entrano gratuitamente e dovranno pagare solo la quota di prenotazione a presentazione di un documento valido e accompagnato da un adulto. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Gli studenti dai 19 ai 25 anni hanno un prezzo ridotto, a presentazione di un documento valido. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Si prega di controllare la casella e-mail poichè il voucher da presentare per ritirare i biglietti sarò inviato solo via e-mail. •L'orario di ingresso può essere soggetto a modifiche dovute alla disponibilità del museo - per questo motivo verrà data conferma solo dopo la prenotazione. Se l'orario selezionato non è più disponibile verrete ricontattati con la possibilità di orario diverso. Altrimenti verrà effettuato un rimborso totale.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!


Recensioni

TripAdvisor

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia