Corso di cucina, Bistecca Fiorentina & Entrecôt

Da €119,00

Disponibile dal 9 apr 2020
Tour & Attrazioni / Corso di cucina, Bistecca Fiorentina & Entrecôt

Durata: 3 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo


Descrizione Completa

Sei pronto per il corso di cucina italiana più intrigante che c'è? Sei il benvenuto nel centro di Firenze per scoprire i segreti del vero cibo italiano rivelati da uno chef.

Un vero corso di cucina italiana nella tradizione toscana


Quando si tratta di cibo, l'Italia è il posto da visitare. Non importa se sei un principiante o se sei un cuoco esperto, venuto qui per trovare ispirazione e preparare il tuo prossimo menu. L'Italia, e più precisamente la Toscana, può offrirti una vasta gamma di opportunità per imparare a diventare un maestro chef. Unisciti a noi nel cuore di Firenze per prendere parte a un corso di cucina originale che ti permetterà di preparare un pasto italiano completo. Partiremo dalle basi, imparando a conoscere cibi crudi di qualità e come mantenerne la dolcezza e i liquidi vitali. Quindi approfondiremo le ricette, come quella di tartare di carne, bistecca alla fiorentina, verdure grigliate e tiramisù apprezzato in tutto il mondo.

Cosa otterrai con questo corso di cucina italiana
Smetti di complicarti la vita. Esistono diversi tipi di approccio alla tradizione culinaria italiana. All'inizio, non è necessario iniziare dalla lezione di pasta fresca. Imparare qual è l'approccio italiano nei confronti del sapore è essenziale. La cucina italiana non riguarda solo l'apprendimento delle ricette. È un approccio mentale che ci porta a usare i nostri sensi per entrare in contatto con grassi, spezie, carni crude e verdure. All'inizio, per riscaldarti, ti verrà servito un bicchiere di vino e un antipasto tipico toscano. La lezione inizierà con una corretta introduzione alla razza bovina italiana più famosa.

Che cosa significa Chianina?
La Chianina Beef, insieme alla Piemontese, è senza dubbio una delle migliori varietà di carne italiana da grigliare. Inizieremo a descrivere la Chianina, la grande mucca bianca, una razza speciale di bovini che è stata selezionata nel corso dei secoli per la sua resistenza durante l'aratura e il lavoro in campagna. A causa di questa storia particolare, la razza Chianina ha sviluppato un'enorme massa muscolare, che in seguito ha definito il suo successo culinario. Difesa e promossa da uno specifico Consorzio di Protezione (Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale), la bistecca alla fiorentina fatta obbligatoriamente con carne di Chianina è una carne povera di grassi, ricca di sapori. In questo corso di cucina, ti verranno presentati i diversi tagli, facendo attenzione alle differenze tra bistecche, bistecche alla fiorentina, bistecche alla fiorentina e come le abitudini culturali si riflettono sulla preparazione e sulla fase di cottura.

La bistecca alla fiorentina 

Per prima cosa imparerai come preparare la famosa tartare di carne, tagliandola correttamente con un coltello. Alla fine, otterrai il Diploma di tritacarne che potrai incorniciare e mostrare con orgoglio a casa. Quindi, sarai addestrato alla preparazione della bistecca con l'osso fiorentina, che prevede la marinata, il taglio, il condimento e il servizio. Poi verrà il momento delle verdure grigliate di stagione, come cucinarle preservandone le proprietà nutritive e qual è il condimento migliore.

La ricetta originale Tiramisu e due regali speciali
Questo speciale corso di cucina italiana si concluderà con la ricetta originale del tiramisù. Il tiramisù è uno dei più famosi gelati dessert italiani, apprezzato in tutto il mondo da bambini e adulti. Anche se i suoi ingredienti sono pochi e il processo di preparazione può sembrare semplice, il segreto di questo dolce italiano genuino si basa sui gesti e sulle conoscenze tradizionali conservati dalle nonne italiane (nonne italiane).

Infine, sarai invitato a sederti e rilassarti, assaggiando la bistecca alla fiorentina e le verdure grigliate che hai preparato, accanto a un bicchiere di buon vino rosso del Chianti. Come ricordo, oltre al diploma, riceverai un grembiule griffato ed una bandana da chef.

See more

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia