La Bistecca di Chianina: lezione di Cucina

Da €69,00

Disponibile dal 31 mar 2020
Tour & Attrazioni / La Bistecca di Chianina: lezione di Cucina

Durata: 2 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Antipasto con spumante
  • Lezione di cucina con bistecca
  • Cena con bistecca cotta da te e verdure grigliate con Chianti Classico
  • Cantucci e vin santo
  • Grembiule e bandana in regalo


Descrizione Completa

Quando sei a Firenze, non perdere l'occasione di prendere parte a un corso di cucina unico. Imparerai cosa c'è dietro la famosa Chianina e come cucinarla alla perfezione, mentre sarai ospitato in una cucina di un vero ristorante vicino alla casa di Dante!

Italian Beef Experience, lezione di cucina toscana nel cuore di Firenze


Molti sono i piatti di carne italiani che probabilmente conosci. Ma quando parliamo di manzo italiano, poche sono le varietà di carne che valgono davvero la pena. Vieni con noi alla scoperta dei segreti della Chianina toscana, il cui gusto è unico e indimenticabile. Accanto al Piemontese, la Chianina è una delle razze bovine più famose d'Italia, così succulenta e piena di sapore, così dolce ed equilibrata per quanto riguarda il contenuto di grassi.

La Chianina e i segreti dietro la bistecca alla fiorentina


Se ami la cucina italiana e vuoi sapere come viene prodotta la bistecca alla Fiorentina, questa è la lezione di cucina che devi frequentare. My Tour ti porta direttamente in una cucina professionale di ristorante situata nel cuore di Firenze, presso il rinomato "I 'Tuscani 3", il tempio della carne. A pochi metri dalla casa di Dante Alighieri, avrai l'opportunità di provare i tuoi piatti all'interno di una cucina ben arredata e prendere parte a una lezione che spiega le ricette e i suggerimenti per preparare una perfetta carne italiana. Qui, grazie a uno chef esperto che spiegherà tutto su Chianina, avrai spunti sui migliori tagli disponibili. E imparerai a cucinare perfettamente la bistecca alla fiorentina. L'esperienza della carne bovina italiana inizierà con un bicchiere di spumante (vino spumante) e un antipasto incluso nel prezzo. Ogni prodotto che assaggerai e preparerai proviene rigorosamente dalla Toscana. Dopo la spiegazione introduttiva, proverai a cucinare e condire la carne con un tradizionale tuffo toscano (intingolo). Quindi, la parte finale sarà dedicata al corretto taglio e servizio della carne. Quando tutto sarà pronto, mangerai la bistecca che hai cucinato accompagnata da verdure grigliate, sorseggiando un ottimo bicchiere di vino rosso Chianti Classico. Tutto finirà con il dolce tradizionale toscano, Cantucci e Vin Santo (biscotti alle mandorle con vino dolce invecchiato)!

See more

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia