Visita alle Cantine Antinori

Da €160,00

Disponibile dal 13 apr 2020
Tour & Attrazioni / Visita alle Cantine Antinori

Durata: 5 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Viaggio in minivan

• Accompagnatore turistico esperto

• Sosta di 1h30 nell'Azienda vinicola “Antinori nel Chianti Classico”

• Visita con degustazione dei più famosi vini Antinori

• Sosta a Badia a Passignano


Descrizione Completa

Hai mai sognato di entrare direttamente in una cantina del Chianti?

Vieni con noi in una gita di un giorno alla cantina Antinori sulle colline toscane di Badia a Passignano, non lontano da Firenze. Scoprirai come vengono prodotti famosi vini rossi come Tignanello, Santa Cristina e Antinori Chianti Classico, assaggiandoli con cibo locale. 

Stai cercando un modo comodo e semplice per visitare la regione del Chianti?


Se sei a Firenze e sei interessato ad esplorare la regione del Chianti, questo tour è fatto per te. Ti porteremo alla scoperta della vera regione del Chianti nell'area fiorentina tra la Val di Pesa e la Valdelsa. Queste sono le colline, questo il luogo in cui Marchesi Antinori decise di iniziare la produzione vinicola nel 1385. Vieni con My Tour in un'esperienza esclusiva di un'intera giornata. Ti porteremo alla scoperta di un paese fatto dalle dolci colline del Chianti, dove ha luogo la produzione di vino e olio.

Cos'è il Chianti Classico?


I primi documenti in cui è citata la parola Chianti risalgono al 1200 e al 1300. Oggi l'area denominata Chianti Classico è composta da sette comuni. San Casciano, Greve e Barberino Tavarnelle si trovano in provincia di Firenze. Radda, Castellina, Gaiole e Castelnuovo Berardenga si trovano nella provincia di Siena. Il Chianti Classico DOCG è il tipico vino rosso prodotto qui. Contiene principalmente uve di Sangiovese (80% -100%). Altre uve a bacca rossa provenienti da varietà locali sono ammesse nella produzione classica del Chianti nella misura massima del 20%.

Cosa offre il nostro tour nella regione del Chianti?


Venendo qui hai la possibilità di dimenticare per un giorno il caos delle principali rotte turistiche vivendo un'esperienza vera e confortevole. Partiremo dal centro di Firenze, venendo a prenderti direttamente dove sei. Mentre sei sul furgone ti godrai sicuramente la vista della strada Chiantigiana, con le sue curve dolci e il paesaggio mozzafiato.

Se stai chiedendo cosa vedere nel Chianti, visitare il complesso monastico di Badia a Passignano può essere un buon punto di partenza. La nostra prima tappa ti farà entrare nell'Abbazia di San Michele Arcangelo, un vero gioiello circondato da cipressi. All'interno del complesso, tra le altre opere, avrai la possibilità di vedere l'affresco dell'Ultima Cena, un capolavoro realizzato da Domenico Ghirlandaio.

Una visita speciale alla cantina Antinori

Partecipando al nostro tour guidato esclusivo, verrai accolto come ospiti speciali all'interno del tour del vino Antinori. Qui, partendo dai vigneti, scoprirai i segreti della famiglia Antinori e della produzione del Chianti Classico. Essere informati direttamente dall'enologo e dai produttori è qualcosa da non perdere. Durante la degustazione del vino rosso Chianti Classico o dell'Antinori Tignanello sicuramente ti godrai il pranzo con piatti tipici toscani. Avremo un antipasto, carne alla brace e verdure.

 

Radda e il Chianti Classico senese

Dopo pranzo, durante il resto della giornata, raggiungeremo Radda in Chianti. Radda offre alcune delle attrazioni tipiche di un borgo medievale. Tracce di antiche mura, strade strette e poche piazze dove è possibile incontrare vere botteghe artigiane. Dal villaggio godrete sicuramente di una meravigliosa vista del paesaggio circostante.

 

Cantine Lornano Chianti

Prima di tornare a Firenze, visiteremo un'altra famosa cantina di vini a Monteriggioni. La Fattoria di Lornano sarà pronta ad offrirci un'altra degustazione di vino rosso mentre ci presenterà le cantine. Naturalmente, ogni degustazione di vini sarà seguita da un pasto.

 

See more
Informazioni aggiuntive

• Si prega di notare che sono richiesti almeno 2 partecipanti per attivare questo tour. • Si prega di attendere nella hall dell'hotel 10 minuti prima dell'orario di ritiro previsto. • Vi preghiamo di comunicarci il vostro indirizzo di alloggio al momento della prenotazione. Se il tuo alloggio si trova fuori dal centro (il prelievo è incluso entro un massimo di 10 km dal centro storico di Firenze) puoi incontrare il nostro autista di fronte a Piazza della Stazione 4 / A - di fronte al punto informazioni turistiche.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia