Tour privato alla scoperta del Tartufo

Da €560,00

Disponibile dal 8 apr 2020
Tour & Attrazioni / Tour privato alla scoperta del Tartufo

Durata: 8 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Pick up e drop-off in hotel
  • Trasporto in auto o minivan con aria condizionata
  • Autista di lingua inglese
  • 2 ore di esperienza al tartufo
  • Pranzo gourmet
  • Sosta nei villaggi medievali per lo shopping e le visite turistiche


Descrizione Completa

Goditi l'emozione della ricerca del Tartufo con il nostro straordinario tour privato. Il tartufo è un fungo ipogeo o sotterraneo che raggiunge una profondità di circa 40-50 centimetri. Nell'antichità i tartufi erano considerati il cibo degli dei, con potenti proprietà afrodisiache.

I costituenti principali del tartufo sono acqua e sali minerali, assorbiti dal terreno dalle radici degli alberi su cui vive in modo simbiotico. Il colore, il gusto e l'aroma del tartufo sono determinati dal tipo del suo albero ospite. Il colore di solito varia dal grigio chiaro al quasi nero e il tartufo solitamente si trova con l'aiuto di un cane appositamente addestrato. La ricerca di Tartufo è un'arte che i nostri nonni ci hanno trasmesso e che oggi rappresenta un patrimonio culturale indiscusso di una società passata legata all'ambiente: chiunque entri in questo mondo misterioso ha l'opportunità di sperimentare con i suoi occhi come cercare di preparare e distinguere il tartufo di buona qualità da quello di bassa qualità o da quello derivato. Vivere emozioni simili renderà il tuo soggiorno in Toscana unico e indimenticabile. Proprio come in una fiaba di antichi sapori, misteri, leggende e aneddoti, l'esperto "tartufaio" ti parlerà dello straordinario processo attraverso il quale madre natura cresce e porta il tartufo, questo prodotto nobile e di alto valore, alle tavole del buongustai di tutto il mondo.
See more
Informazioni aggiuntive

Ti consigliamo di indossare scarpe comode. Un menu vegetariano è disponibile su richiesta, si prega di indicare intolleranze al momento della prenotazione.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia