Tour del Chianti e Badia a Passignano

Da €150,00

Disponibile dal 1 mag 2020
Tour & Attrazioni / Tour del Chianti e Badia a Passignano

Durata: 8 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Viaggio in pullman GT o minibus con aria condizionata
  • Esperti accompagnatori multilingue
  • 2 degustazioni in 2 cantine differenti
  • Visita nel cuore del Chianti
  • Fermata a Radda in Chianti
  •  Pranzo tradizionale toscano
  • Visita di Badia a Passignano


Descrizione Completa

Sei a Firenze? Vuoi trovare il modo migliore e più veloce per raggiungere la regione del Chianti e diventare un amante del vino Chianti Classico?

Sei il benvenuto in una gita di un giorno nella regione del Chianti con partenza da Firenze. Per questo tour, abbiamo pianificato tutto in modo che tu possa rilassarti e goderti ogni singolo momento della visita.

Cosa sapere del tuo viaggio nella regione vinicola del Chianti da Firenze

Il nostro comodo minibus verrà a prendervi a Villa Costanza, capolinea della Tramvia T1 di Firenze. In pochi minuti raggiungeremo la strada Chiantigiana, l'unica via che collega tutti i paesi del Chianti fiorentino e senese. Questa sarà senza dubbio la prima cosa che imparerai dopo questo tour. La regione vinicola del Chianti Classico è divisa tra due province, Firenze e Siena. La prima tappa del nostro tour sarà infatti il Chianti Fiorentino: pochi minuti dopo la partenza dell'autobus, avremo la possibilità di vedere le verdi e dolci colline di Tavarnelle e San Casciano Val di Pesa.

Domenico Ghirlandaio: alla scoperta di uno dei principali maestri del Rinascimento

La prima tappa sarà a Badia a Passignano, dove si trova un complesso monastico ben conservato, chiamato Abbazia di San Michele Arcangelo. Qui noterai l'armonioso spostamento  di cipressi e architettura, entrambi evidenti dalle tracce di lavoro umano nel corso dei secoli. Entrando nel museo d'arte all'interno dell'abbazia, ammireremo alcuni capolavori del periodo del Rinascimento. L'Ultima Cena, un grande dipinto di Domenico Ghirlandaio, uno dei pittori più importanti incontrati da un giovane Michelangelo Buonarroti, spicca tra un'enorme quantità di opere d'arte.

Visita Radda e diventa un appassionato di vino del Chianti Classico nel cuore della Toscana

La nostra prima tappa di degustazione enogastronomica avrà luogo nel cuore del Chianti Classico. Qui ti verrà servito un pranzo alla griglia con un tipico antipasto, deliziose grigliate di carne e verdure. Ogni piatto sarà cucinato secondo la vera tradizione toscana. Dopo la pausa pranzo, l'autobus verrà a prenderci di nuovo per raggiungere Radda in Chianti. Radda è un piccolo borgo medievale nella parte senese del Chianti Classico. Il centro abitato è circondato da boschi e colline armoniche, che ci faranno ricordare che qui vengono prodotti alcuni dei vini rossi toscani più blasonati.

Cantine del Chianti di Lornano

Prima di tornare a Firenze, visiteremo inoltre un'altra famosa cantina di vini a Monteriggioni. La Fattoria di Lornano sarà pronta ad offrirci un'altra degustazione di vino rosso mentre ci presenterà le sue cantine. Naturalmente, ogni degustazione di vini sarà seguita da un pasto.

See more
Informazioni aggiuntive

• A pranzo è disponibile un pasto vegetariano, si prega di specificare eventuali restrizioni dietetiche al momento della prenotazione

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia