Il Complesso del Duomo

Da €59,00

Disponibile dal 30 mar 2020
Tour & Attrazioni / Il Complesso del Duomo

Durata: 2 ore e 30 minuti
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Biglietti d'ingresso riservati
  • Guida Autorizzata
  • Auricolari per gruppi di oltre 8 partecipanti
  • Visita guidata alla Cattedrale, al Museo del Duomo e al Battistero
  •  


Descrizione Completa

Goditi una visita con una guida autorizzata agli edifici più importanti nel cuore del centro storico di Firenze: il Duomo (Cattedrale), il Battistero e il Museo dell'Opera del Duomo. Ascolta la tua guida perfettamente con i nostri sistemi audio.

Quando guardi lo skyline di Firenze, lo incontri sicuramente. Il Duomo, noto anche come Santa Maria del Fiore, è un monumento che ha definito l'identità della città fin dal Rinascimento.

Goditi l'esperienza del Duomo di Firenze al suo massimo livello!


Questo tour è qualcosa da non perdere durante il soggiorno in Toscana. Visitare la zona del Duomo è sicuramente una delle cose migliori da fare a Firenze tutto l'anno. Salta la coda e goditi un tour speciale con una guida autorizzata agli edifici più importanti nel cuore del centro storico fiorentino. Il tour del Duomo di Firenze comprende il Duomo, il Battistero e il Museo dell'Opera del Duomo.

Le migliori cose da fare a Firenze - Scopri le vite segrete degli artisti

Vieni ad ascoltare perfettamente le nostre guide con i nostri sistemi audio HD. Sarai guidato passo dopo passo da veri esperti di arte e storia, imparando tutti i segreti e la storia che si celano dietro quest'area. Grandi artisti e personalità come Brunelleschi, Giotto, Donatello, Jacopo Della Quercia - solo per citarne alcuni, hanno lasciato qui importanti tracce dei loro passaggi.

Santa Maria del Fiore è la terza chiesa più grande del mondo e una delle chiese più grandi d'Europa. L'immagine del Duomo di Firenze è famosa in tutto il mondo per la sorprendente cupola del Brunelleschi e per i suoi pannelli in marmo policromo (bianco, verde, rosso / rosa) che coprono l'intera struttura.
Il Duomo di Firenze fu progettato da Arnolfo di Cambio, lo stesso architetto di Santa Croce e Palazzo Vecchio, che iniziò il progetto nel 1294. Quindi, dopo Di Cambio, molti altri architetti contribuirono all'aspetto finale dell'edificio, che fu terminato nel 1436 All'interno del Duomo di Firenze, troverai opere d'arte straordinarie. A partire dai pavimenti, delicatamente ricoperti da marmi multicolori, e proseguendo con la parte interna della cupola, coperta dai preziosi affreschi del Giudizio Universale realizzati da Giorgio Vasari e Federico Zuccari o dal famoso affresco Dante prima della città di Firenze di Domenico di Michelino.

Duomo di Firenze: Michelangelo, Giotto e Donatello nello stesso posto


Le nostre guide locali ti mostreranno la vista principale a partire da Piazza del Duomo, mentre ti raccontano aneddoti interessanti su come è stato progettato questo capolavoro. Oltre alla cattedrale e alla cupola all'avanguardia del Brunelleschi, vedrai il campanile di Giotto e visiterai anche il Museo del Duomo, che ospita capolavori di Michelangelo, Donatello, Antonio del Pollaiolo, Luca della Robbia, Verrocchio. Qui hai la più grande concentrazione di sculture monumentali fiorentine al mondo. La collezione comprende statue e rilievi medievali e rinascimentali in marmo, bronzo e argento. Qui troverai capolavori come la Pietà Bandini di Michelangelo o la Profeta Misterioso di Donatello.

See more

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia