San Gimignano, Siena & Chianti

Da €60,00

Disponibile dal 31 mar 2020
Tour & Attrazioni / San Gimignano, Siena & Chianti

Durata: 11 ore e 45 minuti
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Viaggio in pullman GT o minibus con aria condizionata
  • Esperti accompagnatori multilingue
  • Pranzo con piatti tipici toscani e degustazione di vini
  • Visita guidata di Siena
  • Temo libero a San Gimignano
  • Tempo libero a Monteriggioni


Descrizione Completa

Goditi un tour di un'intera giornata nei borghi e nelle regioni vinicole più affascinanti della Toscana. Vieni con noi e viaggia nel cuore della campagna toscana. Ti porteremo a visitare la città di San Gimignano, la regione vinicola del Chianti, la città medievale di Siena e il castello di Monteriggioni ben conservato. Seguici in un viaggio attraverso lo spazio e il tempo!

Cosa visiterai: San Gimignano e la zona del Chianti senese


La città di San Gimignano si basa sulla cima di una bassa collina al centro della Valdelsa. Questo meraviglioso paesaggio ti sedurrà con il suo skyline unico fatto di torri. Furono costruite nel 14° secolo da famiglie che volevano dimostrare il loro potere crescente. A quei tempi, dopo aver ottenuto l'autonomia da Volterra, nel centro di S. Gimignano sono state costruite più di settanta torri. Questo processo stava trasformando un villaggio rurale in una città prestigiosa.

Il tour proseguirà con l'area del Chianti e la città medievale di Siena, entrambe situate nel cuore della Toscana. Tutte queste sono soste imperdibili per chi vuole vedere il vero paesaggio toscano. Imparerai a conoscere la storia e le tradizioni della regione. Assaggerai cibo e vini eccellenti. Qui potrai trovare alcuni dei più antichi produttori di vino toscani, a conduzione familiare, ancora attivi da secoli. Se ti stai chiedendo quali villaggi meritano la visita, se sei curioso di sapere esattamente dove si trova la regione del Chianti, tutti i tuoi dubbi saranno soddisfatti dopo questo tour. Quando sarai lì, dimenticherai i tuoi problemi e inizierai a scoprire un ritmo perduto della vita.

Come arrivare a San Gimignano da Firenze

Il tuo viaggio inizierà a Firenze dove incontrerai il nostro cortese staff. Per favore, vieni al terminal dei tram di Villa Costanza, alla fine della Tramvia T1, una posizione facilmente raggiungibile, dove puoi anche lasciare la tua auto con comfort e facilità.

A bordo, dopo la partenza dell'autobus, verrai introdotto passo dopo passo nei luoghi che visiterai e visiterai. La prima tappa avrà luogo molto presto. Dopo circa un'ora perdendoti nel magico paesaggio del Chianti Fiorentino, raggiungerai San Gimignano. Questo è uno straordinario esempio di una città urbana medievale ben conservata, con le antiche mura originali. Questo è anche il motivo principale per cui l'UNESCO ha incluso questa città nei siti del patrimonio mondiale.

Arte, musei e il miglior gelato italiano sono qui


Qui avrai tempo libero per visitare tutto ciò che desideri. Il centro storico è pieno di vicoli e splendide piazze, musei, palazzi, chiese, magnifiche torri e botteghe artigiane. Inoltre, se sei interessato all'arte contemporanea, a San Gimignano troverai interessanti gallerie d'arte contemporanea, come la Galleria Continua, che ospita opere realizzate da alcuni dei più famosi e apprezzati artisti internazionali.

Se stai cercando cose più semplici e popolari da fare a San Gimignano, puoi assaggiare uno dei migliori gelati della città. Qui puoi trovare alcune gelaterie di fama mondiale, come Il Criollo o Gelateria dell'Olmo.

La Regione vinicola del Chianti: il gusto della zona classica


Il tour continua nella splendida area del Chianti Classico nella provincia di Siena. Questa è la zona del Chianti originale. Ci fermeremo in una tipica cantina toscana dove visiterai le cantine e i vigneti. Successivamente, assaggerai il vino prodotto. Il vino rosso sarà accompagnato da un delizioso pranzo toscano composto da prodotti tipici come pasta, salumi, formaggi (Pecorino di Pienza) e dolci locali (Ricciarelli, Cantuccini, Panforte).

La magnifica cattedrale di Siena e la piazza del Palio

Nel pomeriggio il tour continua con la visita di Siena. Qui le nostre guide ufficiali condurranno il nostro tour nel centro storico. Avrai la possibilità di ammirare il magnifico Duomo di Siena e il Municipio in Piazza del Campo, lo scenario della famosa corsa dei cavalli Senese Palio.

Ultima tappa: il castello di Monteriggioni, un altro gioiello della Toscana


Il tour si concluderà con la visita al meraviglioso castello di Monteriggioni, una fortezza medievale davvero ben conservata che potresti conoscere anche per la serie di videogiochi Assassin's Creed.

Dopo questa fermata, inizierà il tuo viaggio di ritorno a Firenze, dove terminerà il tour.

 

See more
Informazioni aggiuntive

• Per pranzo è disponibile un menù vegetariano su richiesta. Vi preghiamo di comunicare al momento della prenotazione allergie e intolleranze. • Per raggiungere le principali attrazioni sono previsti itinerari a piedi pertanto si sconsiglia la partecipazione a persone in carrozzina e con ridotta mobilità. • L’itinerario può variare ma gli stop previsti saranno sempre gli stessi. • L’entrata della Cattedrale a Siena non è inclusa, i clienti possono a loro discrezione decidere di visitarla, a seconda degli orari di apertura. L’accesso non sarà disponibile la domenica; inoltre per festività e durante eventi speciali la Cattedrale potrebbe essere chiusa e gli orari potrebbero variare. • Si prega di notare che il tour guidato a Siena sarà svolto da una guida locale solo in Inglese o Spagnolo.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia