Siena, San Gimignano e Pisa con pranzo

Da €76,00

Disponibile dal 4 apr 2020
Tour & Attrazioni / Siena, San Gimignano e Pisa con pranzo

Durata: 13 ore e 45 minuti
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Viaggio in pullman GT o minibus con aria condizionata
  • Accompagnatori multilingue esperti
  • Pranzo con piatti tipici toscani
  • Degustazione di vini
  • Visita guidata di Siena
  • Visita auto-guidata di Piazza dei Miracoli a Pisa
  • Tour auto-guidato di San Gimignano


Descrizione Completa

Scopri la bellezza della Toscana e visita le sue città e villaggi medievali attraverso un'escursione da Firenze. Visita i siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, San Gimignano, Pisa e Siena e goditi la possibilità di mangiare prodotti locali e degustare vini tipici

La Toscana in un giorno: il miglior tour della Toscana

Unisciti a noi in un tour della Toscana da Firenze che ti farà scoprire il meglio di questa regione. Non importa se verrai qui solo per un giorno o se hai programmato una vacanza più tranquilla. Prenota ora e goditi un viaggio attraverso una campagna incantata. Durante un'intera giornata visiteremo la torre di Pisa, la città medievale di San Gimignano e le attrazioni imperdibili di Siena. E, naturalmente, il pranzo è incluso!

Ti piacerebbe vedere una delle zone più famose della Toscana? Unisciti a noi in una giornata memorabile tra colline toscane, borghi medievali e città. Questo tour ti consente di rilassarti mentre ti godi quei meravigliosi panorami! Ultimo ma non meno importante: goditi un pasto semplice ma perfetto!


Come è concepito il tour di un giorno della Toscana

Stai cercando di capire come visitare la Toscana senza auto? Mentre alcune delle principali città e attrazioni sono raggiungibili con il regolare servizio di autobus o treni, non puoi raggiungere così facilmente altre destinazioni importanti.

Non perdere l'occasione di prenotare una visita guidata che ti farà risparmiare tempo e denaro. Non è necessario chiedersi se Siena è migliore di Pisa o viceversa. Avrai la possibilità di visitare entrambe durante una giornata indimenticabile.


Cosa vedere a Siena

Il nostro viaggio inizierà da Firenze la mattina presto. Dopo un'ora raggiungeremo Siena. Qui parteciperai a una visita guidata a piedi in modo da non perderti nei piccoli e tortuosi vicoli. Pur avendo dubbi su cosa visitare a Siena, apprezzerai sicuramente l'itinerario creato dalle guide esperte di My Tour.

In pochi minuti raggiungeremo Piazza del Campo, il luogo in cui si svolgono le corse dei cavalli del Palio ogni anno nei mesi di luglio e agosto. Essere qui nelle prime ore del mattino è qualcosa che non può essere descritto a parole. La luce del mattino tocca delicatamente le migliaia di mattoni in Piazza del Campo. Le calde luci rosa, rosse e arancioni entrano in contrasto con i marmi bianchi dell'edificio del palazzo civico. Più alta di tutte, spicca la Torre del Mangia. Questa torre prende il nome dal suo primo guardiano, Giovanni di Balduccio, il cui soprannome era "Mangia" ("Il mangiatore"). La torre contiene l'orologio del municipio. Quando nel 1347 il consiglio comunale di Siena gli affidò l'importante incarico di battere le ore, fallì. Era un prodigo, quindi preferiva andare in giro per la città a mangiare e bere. In questo modo però, il popolo senese non ha sentito alcun tocco di campana che li avvisasse dell'ora esatta. Ecco perché "il Mangia" è stato sostituito da un automa i cui resti sono ancora conservati all'interno del Cortile del Podestà.

L'escursione continuerà in un altro importante edificio di Siena. Raggiungendo Piazza del Duomo, vedrai la bellissima facciata di Santa Maria Assunta. Questa cattedrale è un vero gioiello per molte ragioni. Terminato nel 1179, simboleggia uno dei più grandi esempi dello stile romanico-gotico italiano. La sua facciata offre marmi policromi bianchi e verdi. Inoltre, là fuori, spiccano piccole e preziose sculture, rendendo l'intera superficie esterna un tesoro che non finirai mai di essere scoperto.

Dopo la cupola senese, avrai del tempo libero. dopodichè, alla fine della mattinata, il tour della Toscana si prenderà cura del tuo appetito: ti porteremo a visitare una cantina situata a metà strada tra Siena e San Gimignano. Trascorrere la pausa pranzo in un vero ristorante-cantina sarà un'esperienza indimenticabile! Qui troverai un'ampia rappresentazione dei migliori vini bianchi e rossi toscani. Naturalmente, godremo ogni singolo bicchiere di vino degustando prelibatezze toscane. Qui puoi vedere il menu:

  • Antipasto: bruschetta, salame e formaggio fresco

  • Piatto principale: tagliatelle (pasta fresca) con ragù o, su richiesta con salsa di pomodoro
  • Dessert: dolci stagionali italiani
  • Bevande: vino e acqua inclusi nel prezzo

Non chiederti se vale la pena visitare San Gimignano

Dopo pranzo, saremo di nuovo in viaggio. Passeremo per lo splendido paesaggio del Chianti Classico e in meno di un'ora raggiungeremo San Gimignano. Qualsiasi tour in Toscana non può essere davvero soddisfacente se non hai la possibilità di visitare questa città. San Gimignano si distingue tra gli altri siti ben conservati del Medioevo. Le ragioni sono molte. Qui puoi davvero sentirti come un viaggiatore nel tempo. Le antiche mura della città sono solide e possono essere visitate facilmente con un tour a piedi. E poi, abbiamo le torri: 13 torri delle 70 originariamente costruite sono ancora visibili e definiscono lo skyline di San Gimignano anche a miglia di distanza. Oggi l'UNESCO protegge l'intera città medievale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità durante gli anni '90.

Durante il nostro soggiorno a San Gimignano, avrai tempo libero per visitare Piazza della Cisterna, Piazza del Duomo e lo scenario circostante. Il centro storico è famoso per i suoi musei, gallerie d'arte e per i negozi che vendono dolci e gelati. Infatti, pur essendo in una piccola città, qui puoi gustare alcuni dei migliori gelati in Italia.

Non puoi lasciare la Toscana senza una vista alla torre pendente di Pisa

Nel pomeriggio saliremo di nuovo sull'autobus, godendoci le strade panoramiche del Chianti. La nostra ultima fermata sarà Piazza dei Miracoli a Pisa. Questo è il posto giusto per finire al meglio una giornata come questa. I potenti colori del sole nel tardo pomeriggio illuminano Piazza dei Miracoli, dove spicca la torre di Pisa. Questo è un posto unico: Il Battistero, la Cattedrale e, naturalmente, la famosa Torre pendente, sono tutti stati costruiti con il miglior marmo bianco proveniente dalle Alpi Apuane. Queste montagne si trovano nella parte settentrionale della regione Toscana. Sono quelle da cui Michelangelo prese il suo marmo per creare le sue famose sculture.

Qui avrai tempo libero per visitare l'intera area da solo. Infine, i nostri autisti ti riporteranno a Firenze dove terminerà il tour.

Perché questo tour è tra i più venduti?


Quando sei in vacanza, il tempo è il tuo alleato più prezioso. Mentre si trasferisce in un paese straniero, il tempo è denaro. Essere in grado di visitare i luoghi più famosi rimanendo rilassati può essere una questione di tempo e organizzazione. Tra le venti Regioni italiane, la Toscana è una delle più grandi. Se trascorri alcuni giorni in Toscana, perché non pensi di prenotare una gita di un giorno? Fare un'escursione guidata potrebbe essere la scelta migliore. Altrimenti, viaggiando da solo puoi imbatterti in frenate e piccoli problemi.

Cerchi di capire perché abbiamo creato questa gita di un giorno in Toscana da Firenze? Abbiamo iniziato con i desideri e le esigenze dei nostri clienti. Questa è una delle rotte preferite che i nostri primi clienti ci hanno suggerito molti anni fa. Perché? Durante una gita giornaliera fai-da-te non è possibile visitare 3 siti importanti come questi. Inoltre, l'intero tour costerà molto di più. Pensa a coprire una distanza così lunga. Pagare le tasse per le autostrade e il parcheggio. Avere un pasto completo toscano con vino incluso e una visita guidata di Siena.

See more
Informazioni aggiuntive

• Disponibile menù vegetariano su richiesta per il pranzo. Vi preghiamo inoltre di specificare al momento della prenotazione allergie e intolleranze. • L’itinerario può variare ma le fermate previste saranno sempre le stesse. • L’entrata alla cattedrale di Siena non è inclusa, i clienti possono entrarvi a loro discrezione a seconda degli orari di apertura. Non potrà quindi essere accessibile la domenica o per le festività o eventi speciali e potrà subire variazioni di orario. • Si prega di notare che il tour guidato a Siena sarà svolto da una guida locale solo in Inglese o Spagnolo

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia