Biglietti d'ingresso Palazzo Davanzati

Da €12,00

Disponibile dal 31 mar 2020
Tour & Attrazioni / Biglietti d'ingresso Palazzo Davanzati

Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Biglietto d'ingresso Palazzo Davanzati (senza guida - solo ingresso) • Tempo libero per visitare il museo autonomamente • Supporto telefonico


Descrizione Completa

Scopri una tipica antica casa-torre del Rinascimento Fiorentino.

Palazzo Davanzati ospita il Museo dell'Antica Casa Fiorentina. Il palazzo è un bell'esempio di architettura della zona residenziale fiorentina del '300, costruita a metà del secolo dalla famiglia Davizzi, ricchi mercanti dell'arte di Calimala (o mercante), fu successivamente venduta nel 1516 alla famiglia Bartolini , ricchi membri dell'Arte del Cambio, e infine nel 1578 a Bernardo Davanzati, altrettanto ricco ((commerciante)), nonché un importante economista, agronomo, studioso e storico italiano. Fu lui a far apporre lo stemma di famiglia sulla facciata e fece anche costruire l'Altana (terrazza della loggia) al terzo piano, invece dell'originale merlatura tipica delle case a torre medievali.

LA STRUTTURA DEL PALAZZO

Il palazzo, costruito dalla famiglia Davizzi a metà del XIV secolo, fu successivamente utilizzato nel 1578 dalla famiglia Davanzati (il loro stemma è ancora visibile sulla facciata) e rimase in loro possesso fino al 1838 quando fu diviso in diversi appartamenti e ha subito gravi danni.

La struttura architettonica del palazzo rappresenta un grande esempio di casa del XIII secolo costruita nella fase di transizione dalla casa della torre medievale all'edificio rinascimentale. La versione originale era decorata con una loggia a tre arcate, ora chiusa che un tempo era aperta e utilizzata come negozio. Una sala del XVI secolo sostituisce i merli medievali nella parte superiore dell'edificio.

L'interno, che ha anche una galleria sotterranea, ha un suggestivo cortile al piano terra che porta alla scala in pietra e legno con archi rampanti che conducono ai quattro piani superiori.

Tutte le camere hanno pavimenti in cotto e soffitti in legno, alcuni dei quali decorati con dipinti. Le pareti delle camere sono decorate con decorazioni piuttosto popolari nelle case fiorentine del 13 ° secolo, che rappresentano tende e stemma. Le sale più sorprendenti della struttura sono la Sala dei Pappagalli e la Camera da letto con scene della vita della Madonna dei Vergi.

Un documento molto importante nella storia della famiglia e del palazzo è l'albero genealogico della famiglia Davanzati, opera di un anonimo pittore toscano del 17 ° secolo. Ultimamente è stata trovata una rara "cassa di legno o trono-letto" con intarsio frontale e testiera, fabbricato nella zona tosco-umbra durante l'ultimo perido del XV secolo.

Il Museo espone anche una collezione di merletti molto pregiata e ricca Dal XVI al XX secolo.

Perché visitare il DAVANZATI PALACE?

Originariamente dimora dei Davizzi, una ricca famiglia di mercanti e banchieri, questo palazzo del XIV secolo e la sua imponente facciata si affacciano sulla piazza adiacente, un tempo popolata da case-torri medievali (case a torre). palazzo Davanzati è infatti una fusione di questi case-torri e di altre proprietà appartenenti ai Davizzi, anche se prende il nome da un'altra famiglia,Davanzati, che acquistò l'edificio alla fine del XVI secolo.

See more
Informazioni aggiuntive

•Il prezzo di €3,00 per persona è stato aggiunto al prezzo come quota gestione di vendita. •I bambini da 0 a 18 anni entrano gratuitamente e dovranno pagare solo la quota di prenotazione a presentazione di un documento valido e accompagnato da un adulto. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Gli studenti dai 19 ai 25 anni hanno un prezzo ridotto, a presentazione di un documento valido. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Si prega di controllare la casella e-mail poichè il voucher da presentare per ritirare i biglietti sarò inviato solo via e-mail. •L'orario di ingresso può essere soggetto a modifiche dovute alla disponibilità del museo - per questo motivo verrà data conferma solo dopo la prenotazione. Se l'orario selezionato non è più disponibile verrete ricontattati con la possibilità di orario diverso. Altrimenti verrà effettuato un rimborso totale.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia