Biglietto d'ingresso Museo del Novecento

Da €13,50

Disponibile dal 3 apr 2020
Tour & Attrazioni / Biglietto d'ingresso Museo del Novecento

Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Biglietto d'ingresso al Museo del Novecento (senza guida - solo ingresso) • Tempo libero per visitare il museo autonomamente • Servizio di assistenza telefonica


Descrizione Completa

Vista il Museo Stefano Bardini, contenente più di 3600 opere d'arte.

Inaugurato il 24 giugno 2014, il Museo del Novecento è dedicato all'arte del XX secolo e propone una selezione di opere provenienti dalle collezioni civiche, che illustrano l'arte italiana della prima metà del XX secolo.

Lo spazio dell'arte italiana del XX secolo offre una selezione di circa 300 opere distribuite in 15 spazi espositivi, nonché una sala studio, un gabinetto di disegno e stampa e una sala per conferenze e proiezioni. la sede espositiva è l'antico Spedale delle Leopoldine in Piazza Santa Maria Novella.

Collezioni

La maggior parte delle mostre in questo museo sono di artisti italiani. La sezione più grande di questo museo è dedicata ai futuristi italiani, con opere di Giacomo Balla, Umberto Boccioni, Carlo Carrà, Fortunato Depero, Luigi Russolo, Gino Severini, Mario Sironi e Ardengo Soffici.

Questo museo ospita anche opere dei più grandi artisti tra cui Braque, Léger, Kandinsky, Klee, Matisse, Mondrian e Picasso, La grande tela di Giuseppe Pellizza da Volpedo Il Quarto Stato (1902) è esposta in una stanza singola.

Altre sale e sezioni del museo sono dedicate a singoli artisti come Giorgio de Chirico, Lucio Fontana e Morandi. In questo museo troverai anche sezioni dedicate ai movimenti artistici del XX secolo, tra cui Astrattismo, Arte Povera, Novecento Italiano, Postimpressionismo e Realismo, e generi come il paesaggio e l'arte monumentale.

Nel 2015 il museo è stato arricchito da una grande donazione di Bianca e Mario Bertolini, che hanno donato la loro collezione privata di opere d'arte contemporanea di artisti come Daniel Buren, Joseph Kosuth, Roy Lichtenstein, Robert Rauschenberg, Frank Stella e Andy Warhol.

Collezione Alberto Della Ragione, donata alla città di Firenze all'indomani dell'alluvione del 1966, impreziosita da opere di Giorgio De Chirico, Filippo De Pisis, Gino Severini, Giorgio Morandi, Mario Mafai, Renato Guttuso, Felice Casorati e altri .

L'itinerario si completa con l'eredità di Ottone Rosai, ricevuto dal Comune di Firenze nel 1963 per volere della vedova Francesca Fei e di suo fratello Oreste.

See more
Informazioni aggiuntive

•Il prezzo di €3,00 per persona è stato aggiunto al prezzo come quota gestione di vendita. •I bambini da 0 a 18 anni entrano gratuitamente e dovranno pagare solo la quota di prenotazione a presentazione di un documento valido e accompagnato da un adulto. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Gli studenti dai 19 ai 25 anni hanno un prezzo ridotto, a presentazione di un documento valido. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Si prega di controllare la casella e-mail poichè il biglietto verrà inviato via email, vi verrà inviato un codice a barre da mostrare direttamente all'ingresso. • Il biglietto non ha ne orario o data e potranno essere utilizzati fino a 6 mesi dall'emissione. Una volta vidimato non potrà essere riutilizzato. • Si prega di controllare l'orario di apertura e la disponibilità del museo.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia