Biglietto d'ingresso Museo Stefano Bardini

Da €11,00

Disponibile dal 10 apr 2020
Tour & Attrazioni / Biglietto d'ingresso Museo Stefano Bardini

Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Biglietto d'ingresso al Museo Stefano Bardini (senza guida - solo ingresso) • Tempo libero per visitare il museo autonomamente • Servizio di assistenza telefonica


Descrizione Completa

Vista il Museo Stefano Bardini, contenente più di 3600 opere d'arte.

Il museo Stefano Bardini si trova in un edificio ristrutturato da Stefano Bardini nel corso del XVIII secolo. Fu donato dal suo proprietario all'Amministrazione Comunale di Firenze nel 1922. Bardini era un famoso commerciante d'arte che collezionava oggetti di epoche diverse e di alta qualità.

Anche l'edificio stesso è notevole per l'uso di finestre, porte e modanature di vecchi frammenti originariamente appartenenti a chiese e ville in rovina. I soffitti sono sorprendenti esempi di falegnameria veneziana e toscana che vanno dal XV al XVII secolo.

Perché visitare il Museo Stefano Bardini

Il Museo Stefano Bardini è visitato da turisti e studenti di tutto il mondo per l'affascinante collezione e l'architettura del museo. Il palazzo conserva il layout originale commissionato da Stefano Bardini, un eccellente conoscitore d'arte e un antiquario abile e non convenzionale.

Ha donato la sua collezione privata a Firenze nel 1922. Le opere più significative sono la Carità di Tino di Camaino, la "Madonna della Mela" e la "Madonna dei Cordai" di Donatello, il "San Michele Arcangelo" di Antonio del Pollaiolo, l'Atlante del Guercino, ma anche ceramiche, bronzi, tappeti orientali, rare cassette del XV secolo e un piccolo ma importantissimo arsenale.

Cosa c'è dentro il Museo Stefano Bardini?

Il museo Stefano Bardini espone una ricca collezione che comprende:

  • sculture,
  • Dipinti,
  • Pezzi di mobili,
  • Pezzi di ceramica,
  • Arazzi ma anche frammenti del centro storico di Firenze,

Questi monumenti sono stati recuperati prima della sua distruzione. Tutti questi oggetti sono messi in mostra a terra e ai primi piani secondo un layout che riflette pienamente il carattere di una collezione tipicamente privata, con il tocco di un ambiente piuttosto suggestivo. In questo museo sono esposti anche altri notevoli esempi come l'opera dei fratelli Della Robbia (XV e XVI secolo), opere attribuite a Donatello e a Nino o Giovanni Pisano.

Il dipinto più straordinario della collezione è probabilmente San Michele Arcangelo. Un'opera d'arte molto famosa realizzata da Antonio Del Pollaiolo, ma ci sono anche molti altri pezzi preziosi tra le collezioni di armi, stucchi policromi del XV secolo e sculture in legno. Anche la collezione di vecchi strumenti musicali merita una visita.

Il secondo piano dell'edificio espone la collezione Corsi che comprende alcune opere dal XII al XIX secolo, donate dalla signora Carobbi, vedova di Corsi, nel 1938.

See more
Informazioni aggiuntive

•Il prezzo di €3,00 per persona è stato aggiunto al prezzo come quota gestione di vendita. •I bambini da 0 a 18 anni entrano gratuitamente e dovranno pagare solo la quota di prenotazione a presentazione di un documento valido e accompagnato da un adulto. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Gli studenti dai 19 ai 25 anni hanno un prezzo ridotto, a presentazione di un documento valido. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Si prega di controllare la casella e-mail poichè il biglietto verrà inviato via email, vi verrà inviato un codice a barre da mostrare direttamente all'ingresso. • Il biglietto non ha ne orario o data e potranno essere utilizzati fino a 6 mesi dall'emissione. Una volta vidimato non potrà essere riutilizzato. • Si prega di controllare l'orario di apertura e la disponibilità del museo.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia