Biglietto d'ingresso Museo Nazionale Bargello

Da €14,00

Disponibile dal 3 apr 2020
Tour & Attrazioni / Biglietto d'ingresso Museo Nazionale Bargello

Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Biglietti di ingresso per il Museo Nazionale del Bargello (senza guida - solo ingresso) • Tempo libero per poter visitare da soli il museo • Supporto telefonico locale


Descrizione Completa

Visitate lo storico Palazzo del Podestà, il primo museo nazionale italiano.

Dedicato all'arte medievale e rinascimentale, il Museo Nazionale del Bargello si trova nello storico Palazzo del Podestà di Firenze. Fu istituito con decreto reale il 22 giugno 1865, il primo museo nazionale italiano.

Il Museo del Bargello si trova nel Palazzo del Podestà a Firenze. Un decreto reale del 22 giugno 1865 lo dichiarò il primo museo nazionale dell'Italia unita. Il Museo del Bargello è diventato il primo museo nazionale in Italia dedicato alle arti del Medioevo e del Rinascimento.

Monumenti del Museo del Bargello È articolato su 3 piani e il museo ospita capolavori di

Michelangelo, Sansovino, Cellini, Giambologna, Ammannati, Buonarroti e molte opere della famiglia Della Robbia. Contiene una raffinata collezione di ceramiche (maioliche), tessuti, arazzi, avorio, argento, armature e monete.

Al primo piano si trova l'imponente Sala di Donatello con le opere più famose dell'artista fiorentino (David, Attis, San Giorgio, Marzocco), le sculture in maiolica di Luca della Robbia, i pannelli in bronzo di Ghiberti e Brunelleschi; allo stesso livello, le collezioni di arte islamica, della donazione di Carrand, la Cappella (con l'effigie più antica di Dante Alighieri), la Sala degli Avori, la Sala del Trecento, la Sala delle Maioliche italiana.

All'ultimo piano si trova una delle principali raccolte di capolavori di Andrea e Giovanni della Robbia, la Sala dei Bronzetti, la Sala di Verrocchio, la Sala del Medagliere, la Sala dell'Armeria dove sono conservati i pezzi sopravvissuti alla dispersione dell'armeria visualizzato Medici.

Con la recente riforma del Ministero, il Museo è stato dotato di autonomia ed è il leader di altri musei fiorentini collegati (Museo delle Cappelle Medicee, Museo di Palazzo Davanzati - Museo dell'Antica Casa Fiorentina, Museo di Orsanmichele, Museo di Casa Martelli).

Perché visitare il Museo del Bargello?  

Il Museo del Bargello conserva una straordinaria selezione di sculture e arti minori. La storia dell'edificio del Bargello è considerata la più antica tra gli edifici pubblici di Firenze. Un meraviglioso museo in cui la sua architettura merita di essere vista senza dimenticare naturalmente le opere di Michelangelo, Donatello e Giambologna che rendono questo luogo uno dei più suggestivi di Firenze.

Questo palazzo medievale oggi ospita il Museo del Bargello, è nato come residenza per il Capitano del Popolo, poi per il Sindaco di Firenze e, infine, per il Capitano di Giustizia. it L'edificio divenne prigione nel corso del XIV secolo e dopo un completo restauro, nel 1865 nacque ufficialmente il Museo del Bargello.

Il Museo del Bargello ospita una delle prime sculture di Michelangelo, "Bacco" (1496), volutamente creata per sembrare molto antica, il "Tondo Pitti" (1504), "Bruto", "David-Apollo", nonché opere di Donatello, Ghiberti, Verrocchio e Giambologna. Ultimo ma non meno importante, la collezione Carrand, composta da preziosi pezzi romani, bizantini e medievali, in avorio; per non parlare dei gioielli lombardi e barocchi, o delle piastrelle smaltate prodotte in Francia e degli strumenti scientifici. Interessanti anche le ricche stanze in ceramica e le armi poste al secondo piano.

Biglietto d'ingresso al Museo Nazionale del Bargello

  • Biglietto d'ingresso fornito (nessun commento durante il tour)
  • Tempo libero per visitare il Museo da soli
  • Aiuto del personale locale
See more
Informazioni aggiuntive

•Il prezzo di €3,00 per persona è stato aggiunto al prezzo come quota gestione di vendita. •I bambini da 0 a 18 anni entrano gratuitamente e dovranno pagare solo la quota di prenotazione a presentazione di un documento valido e accompagnato da un adulto. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Gli studenti dai 19 ai 25 anni hanno un prezzo ridotto, a presentazione di un documento valido. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Si prega di controllare la casella e-mail poichè il voucher da presentare per ritirare i biglietti sarò inviato solo via e-mail. •L'orario di ingresso può essere soggetto a modifiche dovute alla disponibilità del museo - per questo motivo verrà data conferma solo dopo la prenotazione. Se l'orario selezionato non è più disponibile verrete ricontattati con la possibilità di orario diverso. Altrimenti verrà effettuato un rimborso totale.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia