Castello Sonnino Wine Experience con pranzo

Da €45,00

Disponibile dal 1 apr 2020
Tour & Attrazioni / Castello Sonnino Wine Experience con pranzo

Durata: 2 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Visita guidata al cortile privato della famiglia de Renzis Sonnino • Visita alle cantine storiche del XVI secolo • Visita la Vinsantaia • 4 vini Sonnino • Pane tostato toscano con olio extra vergine di oliva Sonnino • Bruschette con prodotti “Km 0”, salumi, formaggi, miele e marmellate • Pasta o primo piatto con prodotti “Km 0” • Cantuccini di grani antichi

Il prezzo non include

  • Visita e salita alla cima della Torre dell'orologio 4 € pp


Descrizione Completa

Visita del Castello Sonnino con un tour che prevede la visita guidata del cortile privato della famiglia de Renzis Sonnino e anche la visita alle Cantine Storiche del XVI secolo e della Vinsantaia. Inoltre è compresa anche una degustazione dei loro vini con vari assaggi di prodotti locali (olio, salumi, formaggi, cantucci).

Castello Sonnino, a soli 20 Km da Firenze, è un’azienda vitivinicola storica perfettamente preservata, la più rappresentativa all’interno della Denominazione “Chianti Montespertoli DOCG”. Innovazione e tradizione sono alla base della filosofia con cui produciamo i nostri pluripremiati vini, Vinsanto DOC e Olio. Di proprietà della famiglia de Renzis Sonnino da generazioni, la villa monumentale del 16° secolo fa parte delle Dimore Storiche Italiane (ADSI) e delle Case Della Memoria. Al suo interno è custodito un importante Archivio Storico riferito principalmente alla Prima Guerra Mondiale. Dal 2017 il Castello Sonnino è uno dei 10 siti storici nel mondo scelto dalla Maison Gucci per far parte del progetto “Gucci Places”, in quanto incarna l'esempio della cultura italiana e nello stesso tempo è luogo emblematico ed ispirativo. Al Castello Sonnino, attraverso il “Castello Sonnino International Educational Center”, si organizzano annualmente corsi per studenti stranieri all'estero ,su sostenibilità ed Italian Culture, in collaborazione con varie università, in particolare Canadesi e Statunitensi. “LIVING HISTORY TO SUSTAIN THE FUTURE” Durante tutto l’anno proponiamo visite guidate della Tenuta che comprendono la Fattoria, le Cantine Storiche, la famosa Vinsantaia del 16° secolo oltre alla Torre duecentesca e la Corte del Castello. Su prenotazione e a richiesta si possono visitare le stanze di rappresentanza all'interno della Villa, con la Biblioteca storica e l'archivio privato del Barone Sidney Sonnino, contenente tra l'altro vari cimeli e memorie riguardanti la fine del risorgimento Italiano, la Prima Guerra Mondiale e il trattato di Versailles. Nella nostra Enoteca organizziamo wine tastings, pranzi ed eventi per i quali utilizziamo prodotti Km 0 e del nostro orto.
See more
Informazioni aggiuntive

Orario di apertura: Aprile-maggio 10-17 Giugno-metà novembre 10-18 metà novembre-marzo 10-12: 30 (martedì-giovedì-venerdì-sabato)

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia