Biglietto di ingresso Cappelle Medicee

Da €15,00

Disponibile dal 8 apr 2020
Tour & Attrazioni / Biglietto di ingresso Cappelle Medicee

Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Biglietto di ingresso alle Cappelle Medicee (senza visita - solo ingresso) • Tempo libero per poter visitare il museo autonomamente • Assistenza telefonica


Descrizione Completa

Conosci e visita questo meraviglioso luogo che rappresenta la storia di Firenze e della famiglia Medici.

Le Cappelle medicee sono due strutture che si trovano all'interno della Basilica di San Lorenzo a Firenze e sono state costruite come ampliamenti della chiesa del XV secolo del Brunelleschi per celebrare la famiglia dei Medici, che erano patroni della chiesa e Granduchi di Toscana.

Le Cappelle sono divise in Nuova Sagrestia e furono progettate da Michelangelo e create come mausoleo o cappella mortuaria per i membri della famiglia Medici. La sezione più grande è "Cappella dei Principi" e vi sono anche La cripta e il Tesoro

L'architettura fu completata nel 1524, con le sue pareti bianche e gli interni in pietra serena basati sui disegni del Brunelleschi. Entrate attraverso il retro della chiesa di San Lorenzo, le cappelle sono divise in tre parti distinte: la cripta, la Cappella dei Principi e la Nuova Sagrestia.

Impara e visita questo splendido luogo che rappresenta la storia di Firenze e della Famiglia Madici.

Le Cappelle Medicee sono composte da tre sezioni principali:

  • La cripta e il tesoro

Una visita alle Cappelle Medicee inizia nella cripta, una delle quattro sezioni all'interno del museo. Qui puoi trovare le tombe dei granduchi dei Medici e delle loro famiglie, da Cosimo I a sua moglie Eleonora di Toledo, da Giancarlo de 'Medici a Vittoria della Rovere fino all'ultimo erede della dinastia dei Medici, la venerata Anna Maria Luisa, a cui Firenze deve la protezione dei suoi numerosi tesori.

  • La nuova sagrestia

La Nuova Sagrestia fu costruita da Michelangelo tra il 1520 e il 1534 e ricorda che i Medici erano mecenati illuminati. Michelangelo lavorò allo sviluppo delle sculture dei sarcofagi, ma le uniche che furono effettivamente completate furono le statue dei Duchi Lorenzo e Giuliano, le allegorie di Alba e Crepuscolo, il gruppo di Madonna con Bambino, Notte e Giorno e poste sopra il sarcofago dei due "magnifici" e affiancato dai santi Cosma e Damiano. Questi ultimi monumenti furono eseguiti da Montorsoli e Baccio di Montelupo, allievi di Michelangelo.

  • La cappella dei principi

La Cappella dei Principi fu costruita da Matteo Nigetti nel 1604-1640 in base ai disegni di Don Giovanni de 'Medici, un membro della famiglia che praticava l'architettura in modo semi-professionale. Questo mausoleo è un raro esempio di stile barocco, e la sua enorme cupola e gli interni sontuosi sono stati concepiti come monumenti della grandezza dei Medici

See more
Informazioni aggiuntive

•Il prezzo di €3,00 per persona è stato aggiunto al prezzo come quota gestione di vendita. •I bambini da 0 a 18 anni entrano gratuitamente e dovranno pagare solo la quota di prenotazione a presentazione di un documento valido e accompagnato da un adulto. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Gli studenti dai 19 ai 25 anni hanno un prezzo ridotto, a presentazione di un documento valido. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Si prega di controllare la casella e-mail poichè il voucher da presentare per ritirare i biglietti sarò inviato solo via e-mail. •L'orario di ingresso può essere soggetto a modifiche dovute alla disponibilità del museo - per questo motivo verrà data conferma solo dopo la prenotazione. Se l'orario selezionato non è più disponibile verrete ricontattati con la possibilità di orario diverso. Altrimenti verrà effettuato un rimborso totale.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia