Biglietto d'ingresso Museo di San Marco

Da €14,00

Disponibile dal 8 apr 2020
Tour & Attrazioni / Biglietto d'ingresso Museo di San Marco

Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

• Biglietti d'ingresso al Museo di San Marco (senza guida - solo biglietto) • Tempo libero per visitare il museo autonomamente • Supporto telefonico


Descrizione Completa

Visita il Museo di San Marco ammira i suoi affreschi e le opere di Beato Angelico.

È stato dichiarato museo nazionale di importanza nel 1869, il Museo di San Marco a Firenze è un capolavoro di architettura di Michelozzo e voluto da Cosimo dei Medici. Ospitava Savonarola, che ne fece il quartier generale e conserva oggi la più grande collezione al mondo di opere di Beato Angelico, che visse anche per alcuni anni nel monastero.

Il Museo di San Marco ospita alcune delle più interessanti collezioni e opere d'arte di Firenze, così come il resto della demolizione, avvenuta nel XIX secolo nel museo dell'antica Firenze.

Il Museo fiorentino di San Marco è la parte più antica di un antico monastero domenicano e ospita la più grande collezione al mondo di opere di Beato Angelico (Beato Angelico), che visse qui per diversi anni.

Il convento di San Marco è un capolavoro costruito da Michelozzo sulla parola di Cosimo de 'Medici e fu la casa di Fra Girolamo Savonarola, che ne fece il suo quartier generale. Fu dichiarato museo di importanza nazionale nel 1869. Gli splendidi spazi che oggi ospitano il museo si trovano accanto alla chiesa di San Marco e alle sale adiacenti al chiostro, ancora oggi adibito a monastero.

Cosa troviamo lì?

Il Museo di San Marco ospita alcune delle collezioni e delle opere più interessanti della città di Firenze, tra cui le raccolte trasferite qui dal Museo dell'Antica Firenze, dopo la demolizione avvenuta nel XIX secolo. La visita a San Marco comprende le bellissime celle, il Chiostro di Sant'Antonio, il Refettorio la Sala Capitolare e la Sala dell'Ultima Cena.

I migliori capolavori del Museo di San Marco sono le opere di Fra Angelico,

  • L'Annunciazione di fama mondiale, un capolavoro della pittura rinascimentale.
  • La deposizione di Cristo, Il trittico di San Pietro Martire,
  • La pala d'altare di Annalena,
  • Giudizio Universale (1431),
  • La pala di San Marco,
  • La madonna col bambino Il Tabernacolo dei Linaioli.

Ce ne sono altri dalla collezione del museo di San Marco La sua favolosa Biblioteca (1437-1444) che ospita inestimabili manoscritti apparteneva alla famiglia dei Medici e a personalità come Pico Della Mirandola e Agnolo Poliziano.Il Museo di San Marco presenta anche un gran numero di altre opere d'arte di inestimabile valore storico e artistico, come ad esempio

  • The Last Supper (Ultima Cena) di Ghirlandaio,
  • La Madonna della Cintola di Ridolfo del Ghirlandaio,
  • La Madonna col Bambino di Paolo Uccello,
  • Il famoso ritratto di Girolamo Savonarola,
  • Diverse terrecotte vetrate realizzate dalla scuola Della Robbia.

Anche la chiesa di San Marco, adiacente al Museo, è molto affascinante. Diversi secoli fa, lì una famosa campana attribuita al Verrocchio, chiamata dai fiorentini la Piagnona (il piagnucolone).

La storia della campana si intreccia con quella di Fra Savonarola: fu accusato di aver suonato un allarme durante l'arresto del frate, quindi fu punito con l'esilio nella chiesa di San Salvatore al Monte, dove non suonò mai più! Nel 2000 è stato riportato al monastero di San Marco.

See more
Informazioni aggiuntive

•Il prezzo di €3,00 per persona è stato aggiunto al prezzo come quota gestione di vendita. •I bambini da 0 a 18 anni entrano gratuitamente e dovranno pagare solo la quota di prenotazione a presentazione di un documento valido e accompagnato da un adulto. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Gli studenti dai 19 ai 25 anni hanno un prezzo ridotto, a presentazione di un documento valido. Non rimborso sarà effettuato se tali requisiti non vengono rispettati. •Si prega di controllare la casella e-mail poichè il voucher da presentare per ritirare i biglietti sarò inviato solo via e-mail. •L'orario di ingresso può essere soggetto a modifiche dovute alla disponibilità del museo - per questo motivo verrà data conferma solo dopo la prenotazione. Se l'orario selezionato non è più disponibile verrete ricontattati con la possibilità di orario diverso. Altrimenti verrà effettuato un rimborso totale.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia