Biglietto d'ingresso Giardino di Boboli

Da €22,00

Disponibile dal 31 mar 2020
Tour & Attrazioni / Biglietto d'ingresso Giardino di Boboli

Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo


Descrizione Completa

Ammira l'esclusivo Giardino di Boboli con le sue maestose sculture, fontane e il verde che lo circonda.

Dietro Palazzo Pitti si estende il meraviglioso Giardino di Boboli. Questo giardino occupa la più grande area verde monumentale di Firenze.

Il Giardino di Boboli è un parco storico di Firenze che fu aperto al pubblico nel 1766. Questo giardino fu originariamente progettato per i Medici, rappresenta uno dei primi e più importanti esempi del "Giardino Italiano". Per quasi quattro secoli fu il giardino della residenza dei grandi duchi di Toscana e per un breve periodo dei re d'Italia.

La famiglia dei Medici acquistò il palazzo nel 1550 e fece alcuni lavori come il cortile interno, quello di Bartolomeo Ammannati, ampliarono i giardini fino a unirli con la fortezza del Belvedere. Questo splendido giardino fu realizzato tra il XV e il XIX secolo, si trova su una vecchia cava. In passato veniva utilizzata per creare un teatro con tribuna e fungeva da palcoscenico per la presentazione delle prime opere della storia.

Cosa vedrai in questo tour

Riceverai il biglietto d'ingresso per i giardini di Boboli e accederai ai giardini senza dover aspettare. Questo è un tour in cui dovrai esplorare i monumenti da solo. Questo tour non prevede commenti durante l'esplorazione del Giardino di Boboli.

Il Giardino di Boboli ha due percorsi fondamentali.

Il primo percorso :

  • Un ninfeo,
  • Il teatro,
  • La fontana di Nettuno
  • La statua della dea Fortuna
  • Ha anche grandi fontane e grotte, tra cui la splendida grotta Buontalenti costruita dall'artista, architetto e scultore Bernardo Buontalenti tra il 1536 e il 1608.

Il secondo percorso prevede:

  • Il percorso a zigzag
  • Grotte spettacolari

Luoghi importanti del Giardino di Boboli sono:

  • la Fontana del Nettuno, dentro alla Grotta del Buontalenti (1583);
  • l'Anfiteatro con il bacino romano e l'obelisco egizio al centro;
  • le statue del Giambologna e del Tacca (1563) collocate nel Giardino del Cavaliere;

Le sue incantevoli piste ti permettono di catturare lo spirito della vita a corte. I Giardini di Boboli sono senza dubbio un palcoscenico fondamentale per coloro che vogliono conoscere l'affascinante storia della città di Firenze.

Perché visitare il Giardino di Boboli?

Il Giardino di Boboli è un tour da non perdere a Firenze. È una delle aree più verdi e più grandi della città e uno dei luoghi più visitati. Questo affascinante giardino fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO per la ricchezza della sua architettura, l'anfiteatro, le sue sculture, le sue grotte e fontane e, naturalmente, i suoi giardini.

Perché visitare il Giardino di Boboli?

Perché questi splendidi giardini all'italiana sono in stile rinascimentale e hanno motivi geometrici. Questi giardini hanno subito numerose estensioni nel corso degli anni e la topografia ha permesso di creare diversi ambienti come le sue meravigliose terrazze che offrono magnifiche viste sulla città di Firenze.

Come visitare il Giardino di Boboli?

I meravigliosi giardini si trovano dietro Palazzo Pitti e puoi visitarli acquistando il biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli e ciò consente anche l'ingresso al Museo delle Porcellane e ai Giardini Bardini.

See more

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia