Tour del vino a Riomaggiore

Da €50,00

Disponibile dal 30 mar 2020
Tour & Attrazioni / Tour del vino a Riomaggiore

Durata: 2 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Visita del vigneto
  • Piccola escursione
  • Degustazione di 2 vini locali
  • Tipica focaccia ligure


Descrizione Completa

Incontro con il vignaiolo, escursioni tra i vigneti, degustazione di vini! Andrea, un giovane enologo di Riomaggiore, segue le tradizioni vitivinicole tramandate da generazioni. Ti accompagna in un tour enologico unico e interessante.

La degustazione consiste in due vini diversi che offrono una nuova esperienza gustativa completa - vini naturali, prodotti rispettando sia il vigneto che la terra, senza l'uso di prodotti chimici, solfiti o lieviti. I risultati sono vini ricchi e saporiti che, attraverso i loro profumi e sapori, ti rivelano le caratteristiche speciali del luogo in cui sono cresciuti: rocce, mare, erbe ... Questi sono vini autentici che simboleggiano sia il passato che il futuro - perché questi sono gli stessi metodi usati dagli antenati per produrre vino in passato, ma la ricca storia e il carattere dei vini impressioneranno anche il futuro. Al mattino prenderai un autobus e raggiungerai Andrea, l'enologo, al punto di partenza e insieme percorrerai un incantevole sentiero nel suo vigneto. Questo è un posto bellissimo che offre una vista magnifica e imponente sulla ripida costa delle Cinque Terre. Andrea spiegherà i suoi metodi di coltivazione del vino - che sono sia naturali che sostenibili. Abilmente e con sensibilità, combina metodi moderni con attrezzature antiche come le anfore in terracotta. Durante la spiegazione dei suoi metodi di vinificazione assaggerete i suoi vini naturali e saporiti che sicuramente apprezzerete. La degustazione è accompagnata dalla tipica focaccia ligure.
See more
Informazioni aggiuntive

Minimo 4 partecipanti Da portare con voi: scarpe da trekking, acqua potabile. POLITICA DI CANCELLAZIONE Le cancellazioni possono essere fatte senza applicare penali entro 7 giorni prima della partenza dei servizi. È prevista una penale del 50% per cancellazioni comunicate da 6 a 3 giorni prima della data di partenza del servizio prenotato; 100% di penale è richiesta per le cancellazioni comunicate a partire da 48 ore prima della data di partenza del servizio prenotato che per il "no show".

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia