Sassi di Matera, visita guidata privata

Da €74,00

Disponibile dal 2 apr 2020
Tour & Attrazioni / Sassi di Matera, visita guidata privata

Durata: 2 ore 30 minuti
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Ticket chiesa rupestre
  • Ticket casa grotta
  • Degustazione
  • Guida turistica abilitata regionale

Il prezzo non include

  • Pasti o Bevande


Descrizione Completa

Scoprire la città di Matera, la capitale europea della cultura 2019 sarà un'esperienza meravigliosa!

Il modo migliore per trascorrere una giornata a Matera, la capitale europea della cultura 2019. Il tour dei Sassi di Matera permette al visitatore di scoprire un habitat rupestre unico nel suo genere. Tra vicoli, chiesette nascoste e casa grotte avrete la possibilità di immergervi nella storia e nella cultura del luogo, poiché i Sassi di Matera sono pieni di vita e trasmettono a chiunque si interfacci con essi per la prima volta, un’avventura meravigliosa.Esplorate la città di Matera, sito UNESCO e Capitale Europea della Cultura 2019. In Evidenza : - Sasso Barisano, Sasso Caveoso e centro storico di Matera. - Visita guidata di gruppo dei Sassi di Matera. - E' rivolto a piccoli, grandi gruppi e individuali scopritori dell’arte, dell’architettura e della cultura e chiunque voglia vivere esperienze imperdibili. - La lunghezza del percorso è di circa 4 km. - Si consiglia abbigliamento pratico e comodo. Itinerario : Partenza dalla Chiesa di San Francesco . - Strada panoramica composta da viuzze e vicoli tortuosi per raggiungere Via Fiorentini. - Chiesa Rupestre di Sant’Antonio Abate. - Cenni storici del Convento di Sant’Agostino. - Via Madonna delle Virtù e Porta Pistoia“Pert P’stèl”, in vernacolo materano, ove vi è uno slargo, punto d’incontro tra il Sasso Barisano e il Sasso Caveoso. - Cenni storici della Chiesa di San Pietro Caveoso. - Casa grotta tipicamente arredata. - Artigianato locale. - Piazzetta Pascoli, con affaccio sui Sassi. - Degustazione di prodotti tipici.
See more
Informazioni aggiuntive

• L’ESCURSIONE POTREBBE ESSERE ANNULLATA O POSTICIPATA IN CASO DI CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE. • Recesso senza penale 3 giorni prima della partenza del Tour . • Disdetta dopo i 3 giorni pagamento del 100% della quota del Tour . • Il numero minimo è di 2 partecipanti

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia