Sapori di Ferrara

Siamo spiacenti , il tour selezionato non è momentaneamente disponibile. Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattarci nella nostra chat.

Da €75,00

Tour & Attrazioni / Sapori di Ferrara

Durata: 3 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Chef professionista
  • Dimostrazione di cucina  
  • Degustazione di prodotti tipici: cappellacci, salama da sugo e torta al cioccolato


Descrizione Completa

Presso l’agriturismo Principessa Pio di Ferrara potrete assistere ad un'avventura unica ed emozionante attraverso i prodotti culinari ferraresi. Ammirerai la lavorazione della sfoglia e la realizzazione dei tipici cappellacci di zucca, li degusterai e assaggerai altri piatti unici ed inimitabili. Tra questi la salama da sugo e la torta tenerina per concludere in bellezza!

Per iniziare una favolosa avventura assisterai alla dimostrazione di una sfoglina che vi insegnerà come si prepara la sfoglia utilizzando, tra gli ingredienti base, le uova fresche del pollaio. In particolare si prepareranno i ‘cappellacci di zucca’ piatto tipico della provincia di Ferrara che ha ottenuto il riconoscimento Igp nel 2016. Infine, potrai assaggiare la squisita ‘torta tenerina’, dolce tipico di Ferrara. E’ una deliziosa torta al cioccolato a cui nessuno riesce a resistere, sarà merito della fragrante crosticina esterna o della sua consistenza fondente che si scioglie in bocca ad ogni assaggio? Per continuare l'esperienza, degusterai a buffet alcuni prodotti tipici, come la salama da sugo Igp le cui origini risalgono alle famiglie dei Medici ed Estensi. La gustosissima salama, composta da un impasto di carne suina, macinata con vino rosso, sale, pepe nero, noce moscata, cannella, chiodi di garofano verrà servita con il tipico purè di patate! Infine, potrai assaggiare la squisita ‘torta tenerina’, dolce tipico di Ferrara. E’ una deliziosa torta al cioccolato a cui nessuno riesce a resistere, sarà merito della fragrante crosticina esterna o della sua consistenza fondente che si scioglie in bocca ad ogni assaggio? Buona esperienza!
See more
Informazioni aggiuntive

Sono richiesti almeno 2 partecipanti per il tour.

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia