Il Tour del Padrino

Da €95,00

Disponibile dal 8 apr 2020
Tour & Attrazioni / Il Tour del Padrino

Durata: 5 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Pick-up e drop off direttamente in struttura
  • Accompagnatore multilingua

Il prezzo non include

  • Guida autorizzata a Taormina (su richiesta)


Descrizione Completa

Con questo tour visiterai i luoghi dov'è stato girato il famosissimo film "Il Padrino", ossia i borghi di Savoca e Forza d'Agrò, così da poter rivivere alcune scene del film. Concluderai il tutto visitando la bellissima Taormina.

Il tour avrà inizio con la visita di Savoca, uno tra i più pittoreschi borghi medievali della Sicilia, inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia dal 2008. Questa deliziosa città d’arte è stata scelta come set di diversi film di grande importanza, tra cui “il Padrino”, diretto da Francis Ford Coppola. Partirete proprio da uno dei luoghi più importanti di Savoca, il Bar Vitelli, per poi proseguire con una passeggiata tra i vicoli del paese, immersi in un suggestivo contesto paesaggistico. Ammirerete i ruderi di un’antica Sinagoga, una pregevole bifora in puro stile quattrocentesco e raggiungeremo il centro storico del paese che, secondo alcuni storici, affonda le radici nell’epoca romana. Visiterete la Chiesa di San Nicolò, edificata nel XIII secolo e rimaneggiata nel settecento, luogo in cui vennero anche registrate alcune note scene della rinomata opera cinematografica. Continuerete spostandoci a Forza D’Agrò, immerso nell’omonima Valle D’Agrò. Durante il tragitto sarà possibile godere di un panorama mozzafiato e ammirare le tracce evidenti di un’intensa e antecedente attività agricola di cui la valle è stata sede grazie alla presenza di terrazzamenti. Potrete altresì gustare un bellissimo panorama che si apre verso la costa ionica. Qui, farete una piccola sosta per visitare la Cattedrale Maria S.Annunziata e Assunta, risalente al XV secolo immergerci ancor più in un puro contesto medievale che trasuda sicilianità in ogni angolo. Il tour si concluderà con la visita libera di Taormina. Lungo la via principale della cittadina, il Corso Umberto, chiuso a valle da Porta Messina e a monte da Porta Catania, ammirerete i più importanti monumenti: Palazzo Corvaja; Teatro Greco; Piazza IX Aprile; Torre dell’orologio; La Cattedrale Fortezza (Duomo); Badia Vecchia; Palazzo Duchi di Santo Stefano e tanto altro. Sarà possibile inoltre fare shopping negli esclusivi negozi che si alternano a caratteristiche botteghe artigiane.
See more
Informazioni aggiuntive

• Questo tour richiede un minimo di 2 partecipanti

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia