Taormina, Giardini Naxos e Castelmola

Da €62,00

Disponibile dal 6 apr 2020
Tour & Attrazioni / Taormina, Giardini Naxos e Castelmola

Durata: 5 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Pick-up e drop off direttamente in struttura
  • Accompagnatore multilingua

Il prezzo non include

  • Guida autorizzata a Taormina (su richiesta)
  • Visita facoltativa al Teatro greco


Descrizione Completa

Con questo tour visiterai tre delle attrazioni più suggestive della Sicilia: Giardini Naxos, Castelmola e la splendida Taormina. Da non perdere!

Prima parte del tour sarà dedicata alla visita del borgo marinaro di Giardini Naxos, prima colonia greca in Sicilia fondata nel 734 a.C.. Dopo aver percorso il lungomare ci si dirigerà verso Castelmola, ma prima breve sosta all’ “Isola Bella”, Riserva Naturale considerata la “perla dello Jonio” per la sua bellezza selvaggi. Da qui, sarà possibile ammirare la baia, protetta dalle alte pareti dei promontori del Capo S. Andrea, che ospita la rinomata Grotta Azzurra e del Capo Taormina. A Castelmola, percorrendo a piedi le caratteristiche vie del paese, si ammireranno i ruderi delle mura normanne e piazza Duomo con la Chiesa Madre, ricostruita tra il 1934 e il 1935 sulla preesistente cattedrale, ed intitolata a San Nicola di Bari. L’ultima parte dell’escursione sarà dedicata alla visita della pittoresca Taormina. Lungo la via principale della cittadina, il Corso Umberto, chiuso a valle da Porta Messina e a monte da Porta Catania, si potranno ammirare i più importanti monumenti: Palazzo Corvaja; Teatro antico*; Piazza IX Aprile; Torre dell’orologio; La Cattedrale Fortezza (Duomo); Badia Vecchia; Palazzo Duchi di Santo Stefano e tanto altro. Sarà possibile inoltre fare shopping negli esclusivi negozi che si alternano a caratteristiche botteghe artigiane.
See more
Informazioni aggiuntive

• Questo tour richiede un minimo di 2 partecipanti

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia