Siracusa, Ortigia e Noto

Da €95,00

Disponibile dal 2 apr 2020
Tour & Attrazioni / Siracusa, Ortigia e Noto

Durata: 9 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Pick-up e drop off direttamente in struttura
  • Accompagnatore multilingua
  • Ingressi al Parco Archeologico della Neapolis

Il prezzo non include

  • Pranzo


Descrizione Completa

Visita le meraviglie che la città di Siracusa offre, come il Parco Archeologico della Neapolis e la bellissima Ortigia. Con questo tour visiterai anche Noto, cittadina dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Prima tappa di questo tour sarà il Parco Archeologico della Neapolis, il quale ospita la maggior parte dei monumenti della Siracusa greca e romana. E’ la zona più rappresentativa dell’antica città greca, con vaste zone di verde da cui si accede ai principali monumenti archeologici: il Teatro Greco, utilizzato ancora per le rappresentazioni classiche, l’Anfiteatro Romano, la Latomia del Paradiso con l’Orecchio di Dionisio e la Grotta dei Cordari, l’Ara di Ierone e la Chiesa di San Nicolò ai Cordari. Si proseguirà con la visita di Ortigia: tra templi greci e chiese cristiane, palazzi svevi, aragonesi e barocchi, cortili, vicoli arabi, botteghe, modeste abitazioni e belle piazze, si potrà visitare la splendida Fontana Aretusa e la barocca piazza Duomo circondata da palazzi nobiliari. Dopo pranzo (non incluso nel prezzo) il tour proseguirà con la visita di Noto, patria del Barocco siciliano, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La cittadina di Noto è un vero museo a cielo aperto, dove sarà straordinario passeggiare lungo la via principale, Corso Vittorio Emanuele, ed ammirare i numerosi palazzi e chiese che le valgono l’appellativo di “giardino di pietra”.
See more
Informazioni aggiuntive

• Questo tour richiede un minimo di 2 partecipanti

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia