Etna e il mare

Da €88,00

Disponibile dal 1 giu 2020
Tour & Attrazioni / Etna e il mare

Durata: 7 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Pick-up e drop off direttamente in struttura
  • Accompagnatore multilingua
  • Scarpe trekking su richiesta
  • Kit grotta
  • Degustazioni di prodotti tipici
  • Ingresso al lido
  • Kit per lo snorkeling


Descrizione Completa

Scopri le bellezze che il vulcano Etna offre, visitando i suoi splendidi paesaggi e degustando anche diversi prodotti tipici. Proseguirai poi verso l'Area Marina Protetta isole Ciclopi, dove ammirerai i suoi magnifici fondali marini.

La prima tappa di questo tour è a quota 2000 m, ma durante il tragitto, salendo dalla città, si faranno delle brevi soste intermedie in alcuni punti caratteristici. La guida darà informazioni riguardo la storia del vulcano e il territorio Etneo, e si scopriranno le ultime eruzioni e alcuni antichi crateri spenti. Da qui sarà possibile scegliere se continuare a fare del trekking attraverso uno dei Sentieri del Parco dell’Etna, a quota 2000 metri, accompagnati dalla nostra guida, oppure acquistare l’opzione Etna alta quota, che vi permetterà di raggiungere le quote sommitali del vulcano (3000 m) con speciali mezzi e accompagnati da una guida alpina locale. L’escursione proseguirà con la visita di una grotta di scorrimento lavico con caschetti e torce. Ultima tappa di questo tour è un’azienda di produzione biologica a Zafferana, dove si potranno degustare miele, vini, oli e altri prodotti tipici. Si proseguirà poi in direzione mare, per i fondali lavici di Aci Castello (Area Marina Protetta isole Ciclopi) dove si potranno ammirare le antiche lave del primo complesso vulcanico etneo, oggi dimora di una ricchissima flora e fauna marina. Lave cordonate, basalti colonnari e lava a cuscini saranno lo scenario unico per un’escursione indimenticabile.
See more
Informazioni aggiuntive

• Questo tour richiede un minimo di 2 partecipanti • Questo tour è disponibile dal 1 giugno al 15 settembre

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia