La Grande Strada delle Dolomiti: Tour privato

Da €175,00

Disponibile dal 3 apr 2020
Tour & Attrazioni / La Grande Strada delle Dolomiti: Tour privato

Durata: 6 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Tour Leader
  • Driver con licenza
  • Tutti i costi per l'auto di servizio, le strade a pedaggio e il parcheggio;
  • Bottiglia d'acqua

Il prezzo non include

  • Pranzo
  • Prezzo del biglietto per la funivia per il Sass Pordoi (facoltativo)


Descrizione Completa

Le strade delle Dolomiti con molti passaggi con altezza sopra i 2.000 metri offrono splendidi panorami di queste splendide montagne. Per molte persone queste montagne sono le più belle del mondo, sicuramente le Dolomiti sono le più magnifiche d'Europa: in ogni caso sono assolutamente uniche! La Great Dolomites Road, costruita nel 1909, attraversa le Dolomiti da Bolzano a Cortina d'Ampezzo.

Partenza da Bolzano, la Porta delle Dolomiti, capoluogo della provincia Alto Adige. Attraverseremo la valle dell'Ega che inizia da Bolzano e corre verso est tra il Catinaccio e le montagne del Latemar. Questa strada fu costruita nel 1895 quando il territorio faceva parte dell'impero austro-ungarico. Parte del percorso si trova in un canyon scavato dal fiume Ega. Ci fermeremo al Lago di Carezza, il più bel lago delle Dolomiti: 30 minuti di sosta con una passeggiata intorno al lago, se lo desideri. Poi arriveremo al Passo Costalunga. Vicino al Passo vedremo lo storico "Grand Hotel Carezza", costruito nel 1893, il primo hotel di lusso nelle Dolomiti che ha ospitato ospiti molto importanti come l'imperatrice Sissi, Winston Churchill, Agatha Christie. Dal Passo Costalunga raggiungeremo la Val di Fassa in Trentino: attraverseremo i paesi di Vigo di Fassa e Canazei per arrivare sotto le imponenti vette del Gruppo del Sella. Da qui inizia una lunga serie di 27 tornanti che ci porteranno al famoso Passo Pordoi ad un'altitudine di 2.239 metri sul livello del mare. Un'ora di sosta se si decide di arrivare con la funivia al Sass Pordoi (altitudine di 2950 metri: la funivia è aperta da fine maggio a metà ottobre e da Natale a Pasqua). Dal Passo Pordoi torniamo indietro di qualche chilometro per raggiungere il Passo del Sella: qui il paesaggio è davvero impressionante con le pareti verticali del Sella che si ergono proprio di fronte a noi .... Dal Passo del Sella possiamo ammirare il ghiacciaio della Marmolada (3.343 m. m) e il maestoso Sassolungo (3.181 m), la montagna più famosa della Val Gardena: 10 minuti di sosta per le foto. Scendendo dal Passo Sella entreremo nella Val Gardena, la più nota valle turistica delle Dolomiti e sosteremo nella sua città più grande, la bellissima Ortisei: un'ora di sosta per la pausa pranzo e per visitare la città. Da Ortisei, in meno di un'ora, torneremo a Bolzano.
See more
Informazioni aggiuntive

Minimo 2 max 6 pax. Questo tour è anche su richiesta, vi preghiamo di inviarci una e-mail per verificare la disponibilità. La funivia è aperta da metà maggio a metà ottobre e da Natale a Pasqua. POLITICA DI CANCELLAZIONE: Le cancellazioni possono essere fatte senza applicare penali entro 2 giorni prima della partenza dei servizi. 100% di penale è richiesta per le cancellazioni comunicate a partire da 48 ore prima della data di partenza del servizio prenotato che per il "no show".

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia