Tour del Chianti e Badia a Passignano

1/0

Da €150,00

Tour & Attrazioni / Tour del Chianti e Badia a Passignano

Disponibilitá:
Durata: 8 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Viaggio in pullman GT o minibus con aria condizionata
  • Esperti accompagnatori multilingüe
  • 2 degustazioni in 2 cantine differenti
  • Visita nel cuore del Chianti
  • Fermata a Radda in Chianti
  •  Pranzo tradizionale toscano
  • Visita di Badia a Passignano


Descrizione Completa

Trascorri un giorno nella campagna dei colli del Chianti, goditi il panorama che solo questo posto sa dare, assapora vini incredibili e prodotti locali. Dimenticate i posti affollati e vivete questa autentica esperienza.

Partiremo dalla città di Firenze e con il nostro comodo veicolo e e prenderemo Chiantigiana che ci porterà direttamente nella regione vinicola del Chianti che ti offre una gamma infinita di cose da vedere e da fare. La prima fermata sarà Badia a Passignano un vero gioiello nascosto tra le colline del Chianti. Qui visiteremo per prima l'Abbazia di San Michele Arcangelo a Passignano un bellissimo monastero situato sulle colline del Chianti e circondato da cipressi. Questo posto è noto anche per gli affreschi in particolare quello di Domenico Ghirlandaio. Dopo la visita all'Abbazia l’esperienza proseguirà con una una bella degustazione di vini nel cuore del Chianti Classico dove avrai la possibilità di degustare vini unici. Dopo di che la visita a Passignano terminerà con un pranzo tipico a base di carne e verdure alla brace. Nel pomeriggio visiteremo Radda in Chianti, un piccolo borgo medievale con strade strette e pieno di botteghe artigiane con una vista mozzafiato sulla zona del Chianti che è famoso e conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi vini rossi e ai prodotti locali, ma anche per i suoi paesaggi unici sulla campagna. Dopo lo stop continueremo la nostra esperienza enogastronomica a a Lornano, dove avremo una seconda degustazione di vini e una visita alle cantine che vi permetterà di scoprire i principali passaggi della produzione del vino e di visitare le cantine storiche. Dopo potrete rilassarvi e goverdvi un piacevole ritorno a Firenze, dove terminerà il tour.
See more
Informazioni aggiuntive

• I clienti devono essere in grado di salire e scendere le scale. • A pranzo è disponibile un pasto vegetariano, si prega di specificare eventuali restrizioni dietetiche al momento della prenotazione

Meeting Point:

dinamo img

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynano Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!


Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tours in italy