Palazzo Ducale e Basilica di San Marco

Da €81,00

Disponibile dal 21 feb 2020
Tour & Attrazioni / Palazzo Ducale e Basilica di San Marco

Disponibilitá:
Durata: 2 ore e 20 minuti
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  • Visita guidata condivisa da una guida qualificata ed esperta
  • "Salta la coda": visita guidata del Palazzo Ducale, della Basilica e del Pala D'oro
  • I dispositivi ricevitore audio sono inclusi nel caso di gruppi di oltre 10 persone
  • Biglietto d'ingresso valido per visitare da solo i palazzi intorno a Piazza San Marco (Palazzo Reale ora Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana)
  • Glass Craftsman al lavoro vicino a Piazza San Marco


Descrizione Completa

Scopri i principali monumenti di Venezia in questa visita guidata: il Palazzo Ducale, la Basilica d'oro e il Palazzo Reale. Goditi un'incredibile visita guidata che ti riporta indietro nei secoli e nella storia della Gloriosa Repubblica di Venezia!

I principali monumenti di Venezia:

Il Palazzo Ducale

Il Palazzo Ducale rappresentò per secoli la sede del potere politico veneziano. Nelle sue splendide sale, circondato da centinaia di capolavori pittorici, il Duca e il suo Consiglio controllavano il destino di una repubblica millenaria. Avrai esperienza con una guida qualificata ed esperta che ti mostrerà le sale del potere, immergendoti in un ambiente molto speciale: il Medioevo europeo e i secoli immediatamente successivi. Rivivrai l'angoscia dei prigionieri attraversando il famoso Ponte dei Sospiri ed entrando nelle prigioni veneziane, famose per aver ospitato Giacomo Casanova. Il biglietto per accedere al Palazzo è incluso nel prezzo del tour e ti consente di entrare senza aspettare. Il biglietto d'ingresso ti dà anche accesso ai seguenti palazzi intorno a Piazza San Marco: Palazzo Reale ora Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e Sale monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana. Puoi visitarli da solo.

La Basilica d'oro

Avrai un accesso privilegiato in una delle cattedrali più maestose del mondo! evitando le code! In questo tour, scortato da una guida qualificata, goditi una visita completa di questo capolavoro dell'arte bizantina, unico in Italia. Ammirerai i meravigliosi mosaici dorati della Basilica d'oro e gli intarsi di marmo nei pavimenti mentre la nostra guida ti mostrerà le scene bibliche rappresentate, la storia e le particolarità di questa antica Basilica.

Il palazzo reale

Il Palazzo Reale di Venezia, oggi noto come Museo Correr, ricorda la lunga storia di Venezia come stato indipendente. Il Museo Correr si trova in Piazza San Marco, all'interno delle Procuratie Nuove. L'Ala Napoleonica, o ala napoleonica, una struttura neoclassica costruita per ordine di Napoleone I, ospita l'ingresso del museo.

L'edificio contiene quello che una volta era il palazzo reale di Venezia, i cui interni mostrano il lavoro di alcuni dei designer più famosi del periodo. La costruzione del palazzo iniziò nel 1808 e l'edificio fu utilizzato dai poteri al potere durante il diciannovesimo secolo.

La collezione del museo, istituita nel 1830 e integrata da doni e acquisizioni negli anni successivi, documenta la storia sia civica che artistica della città. A proposito di questo tour.

Questa è una visita guidata condivisa, verrai guidato da una guida qualificata ed esperta. Il tour ti fornirà i biglietti d'ingresso validi per visitare da solo i palazzi intorno a Piazza San Marco (Palazzo Reale ora Museo Correr, Museo Archeologico Nazionale e Sale monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana). Salterai la fila per il Palazzo Ducale, la Basilica e il Pala D’oro con la nostra visita guidata. I dispositivi di ricezione audio sono inclusi solo nel caso di gruppi superiori a 10 persone. Dopo la visita di questi monumenti spettacolari avrai l'opportunità di visitare una fabbrica di vetro vicino a Piazza San Marco dove puoi vedere un artigiano del vetro al lavoro. Goditi un'incredibile visita guidata che ti porta nei secoli precedenti e nella storia della Gloriosa Repubblica di Venezia!

See more
Informazioni aggiuntive

• Per la visita della Basilica è richiesto un abbigliamento adeguato (no pantaloncini) • Per ragioni di sicurezza, all'interno della Basilica e all'interno del Palazzo Ducale non sono ammesse valigie, zaini o borse di grandi dimensioni, prima della visita è necessario depositarli all'Ateneo San Basso (Piazza San Marco - Calle San Basso). • Il servizio di guardaroba è gratuito, ma per favore concediti un tempo sufficiente! • Il tour non è considerato privato ma è condiviso con altri ospiti non appartenenti alla stessa festa • Sfortunatamente questo tour non è completamente accessibile agli utenti di sedie a rotelle o alle persone con disabilità motorie - Si consigliano scarpe comode. • Durante alcuni giorni di alta affluenza o per cause di forza maggiore (ad esempio alta marea o problemi di sicurezza) il tempo di attesa per accedere alla Basilica di San Marco potrebbe essere più lungo del previsto. • Questo tour non è operativo durante le celebrazioni religiose non pianificate.

See more
Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!


Recensioni

TripAdvisor

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia