Tour Privato a piedi di Aosta con degustazione

Da €156,00

Disponibile dal 4 apr 2020
Tour & Attrazioni / Tour Privato a piedi di Aosta con degustazione

Durata: 3 ore
Scegli lingua:
Si Accetta Voucher Sul Telefono
Conferma Istantanea
Incluso nel prezzo

  •  Guida certificata
  •  Biglietto unico d’ingresso per: Teatro Romano, Criptoportico Forense, Basilica Paleocristiana di San Lorenzo, Museo Archeologico Regionale
  •  Tagliere di prodotti tipici: selezione di salumi, 2 assaggi di Fontina, 1 assaggio di Toma Gressoney e 2 calici di vino


Descrizione Completa

Sei interessato a scoprire una delle città più belle delle Alpi italiane? Aosta è il capoluogo della regione autonoma della Valle d'Aosta e il suo centro città è pieno di cose da fare e da vedere. Prenotando questo tour seguirai una guida turistica qualificata che ti mostrerà le diverse popolazioni passate qui e i loro principali monumenti storici, dall'epoca romana al Medioevo. Ovviamente questo tour soddisferà anche la tua pancia, con prodotti tipici valdostani, come il formaggio Fontina, inclusi nel prezzo.

Le Alpi italiane e il fascino della Valle d'Aosta

Essendo la regione italiana più "francese", la Valle d'Aosta sta conservando alcuni dei tratti tradizionali che ne definiscono l'unicità. Pur essendo capoluogo di contea, Aosta non è una grande città. È piuttosto un grande villaggio, con tutti gli aspetti positivi che questo fatto può riguardare. Puoi camminare tranquillamente nel suo centro città, assaggiando il cibo locale, con le magnifiche Alpi italiane  e il monte Bianco sullo sfondo.

Una breve storia di Aosta

Aosta è una città antica, con una storia complessa e affascinante. Questo territorio è profondamente legato alla storia italiana in quanto il suo sviluppo ha coinciso con la più grande espansione raggiunta durante l'impero romano. Aosta sviluppò quindi la sua attuale struttura nei secoli successivi, durante il Medioevo, essendo un centro per il commercio, il pellegrinaggio e i viaggi.

La visita guidata inizierà dalla magnifica Porta Pretoria, la porta principale della vecchia Aosta romana. Quindi, ci sposteremo rapidamente nella splendida facciata del Teatro Romano e nello straordinario “criptoportico”, una galleria sotterranea costruita per elevare i templi del Foro. La nostra passeggiata continuerà passando per alcuni monumenti classici e veri e propri capolavori medievali come la Collegiata, Chiostro di Sant'Orso e il Duomo di Aosta con le sue due torri caratteristiche.

Assaggio di fontina alla fine del tour

Il nostro tour terminerà con la degustazione di alcune specialità gastronomiche di questa terra. Mangerete una selezione di salumi, due tipi di fontina e uno speciale Toma di Gressoney. La tua gola sarà soddisfatta di due bicchieri di vino locale.

Che cosa state aspettando?

Prenota ora il tuo tour per avere la possibilità di scoprire Aosta con una guida turistica qualificata. Mentre cammini e assaggi avrai la possibilità di vedere gli angoli più suggestivi di Aosta e ammirare la bellezza del Monte Bianco.

See more
Informazioni aggiuntive

POLITICA DI CANCELLAZIONE: Le cancellazioni possono essere fatte senza applicare penali entro 2 giorni prima della partenza dei servizi. 100% di penale è richiesta per le cancellazioni comunicate a partire da 48 ore prima della data di partenza del servizio prenotato e per i "no show".

Meeting Point:

Immagine Dynamo

Insieme possiamo fare la differenza.

My Tour ha deciso di collaborare con alcune importanti associazioni in Toscana come Dynamo Camp e Meyer hospital per poter dare il proprio contributo nell'aiutare bambini affetti da patologie gravi e croniche. Aiutaci anche tu in questa Missione!

Recensioni

Potresti essere interessato anche a


best tour  italia