Costiera amalfitana | Cosa fare in 2 giorni

Costiera amalfitana | Cosa fare in 2 giorni

1 lug 2022

La Costiera Amalfitana è una destinazione nota in tutto il mondo. La Costiera Amalfitana offre scenari mozzafiato e non c'è da stupirsi se questa regione è stata visitata da quasi tutte le celebrità. Kourtney Kardashian e Travis Barker hanno scelto Amalfi come meta per il loro matrimonio e non sono stati gli unici, anche Ugochukwu Enechionu ha trascorso qui la sua luna di miele! Sono tantissime le cose che si possono fare in questa zona. La vostra vacanza in queste spiagge sarà indimenticabile! Fate un giro in barca a Caprice, visitate la chiesa dove sono state girate le scene del "Padrino" di Mario Puzo e mangiate i frutti di mare al Dolce Vita. Vi garantisco che Salerno vi piacerà, sembra di perdersi in una città antica.

È il momento di rilassarsi sulla Costiera Amalfitana! Ci sono diverse città lungo questa strada mozzafiato, ma Positano spicca in particolare. Vi consigliamo di prendere un'auto privata da Napleto per raggiungere qualsiasi punto in vista di Positano, perché i mezzi pubblici possono essere a volte impegnativi.

Dirigetevi verso la spiaggia per una cena al tramonto con vista sull'acqua. I colori di Positano prenderanno vita mentre esplorate le sue strade pittoresche prima di uscire in città e mangiare una pasta ai frutti di mare. Al ritorno dalla cena, passate davanti a una galleria d'arte in modo che, al calar della sera, possiate semplicemente rendervi conto della bellezza della vita e di ciò che la vita ci ha donato mentre vi godete il vostro tempo sotto le stelle. 

Giorno 1 in Costiera Amalfitana

A chi non piace una giornata di relax in spiaggia? Positano offre alcuni dei panorami più belli d'Europa, che potrete ammirare senza abbronzarvi. La città è piena di piccoli e affascinanti ristoranti, bar e salotti dove il tempo sembra essersi congelato. Noleggiate sedie a sdraio, pedalò o kayak per esplorare fuori dall'area consentita per un'ora ogni mezza giornata! Mi piace davvero trascorrere queste ore magiche sotto le stelle scoprendo ogni angolo nascosto e cogliendo ogni opportunità che mi si presenta. Il vostro viaggio da Positano ad Amalfi sarà un vero spasso! Gli autisti esperti vi porteranno lungo tutta la costa, con soste presso attrazioni come cascate e zone di salto dalla scogliera. Se la vostra famiglia è abbastanza coraggiosa, lasciatela provare; fate solo attenzione a non affrettarvi a tornare indietro per non perdere nessuna delle emozionanti escursioni collaterali.

Non importa la fascia d'età o l'umore, è l'ideale. Anche i bambini amano queste attività, perché la nostra flotta ha un gran numero di subacquei certificati dalla Guardia Costiera che educano i passeggeri alle precauzioni di sicurezza mentre creano onde più morbide di prima.

In alternativa, potete approfittare di questa giornata per esplorare la costa in barca. Troverete tour disponibili per tutti i tipi di interessi, dalle vedute panoramiche al tramonto su isole bellissime come Capri o il Duomo di Amalfi, che ospita il valore di una città (o più!) nelle sue modeste dimensioni!

In ogni caso, è fondamentale tenere a mente il luogo in cui si va e come vogliamo che sia il nostro viaggio. C'è qualcosa che ho scoperto di recente? A volte il meno può essere efficace. Quando il sole tramonterà, i traghetti torneranno a Positano, permettendovi di trascorrere l'ultima serata sulla costa cenando in una delle città più pittoresche d'Italia.

Giorno 2 in Costiera Amalfitana

È quasi arrivato il momento dell'ultimo giorno sulla costa! Chiedete a un autista privato di riportarvi a Napoli, in modo che quando arriva il momento di prendere un altro treno diretto a Firenze. In questo viaggio ci sarà un'ultima fermata prima di salire nuovamente a bordo... Svegliatevi presto e godetevi le splendide vedute di Ravello, la città più bella d'Italia.

Il secondo giorno è arrivato! Preparatevi perché ci stiamo lasciando alle spalle tutte quelle città movimentate che ospitano solo turisti come noi, o forse anche gente del posto se hanno la fortuna di non avere impegni durante le vacanze. Non appena raggiungete il cuore di Ravello, recatevi a Villa Cimbrone e godetevi i suoi magnifici giardini prima di scattare foto memorabili. Con una porzione di cibo locale, potrete distogliere lo sguardo dall'infinito blu del mare e aggiungere un ulteriore tocco di bellezza. Esplorate ancora un po' il resto della giornata prima che sia ora di partire!

best tour italia